Categorie
Horeca News
Bevande proteiche: il trend che sta trasformando il mondo del food & beverage | Delhi, cocktail e burocrazia: l'italiano che racconta la notte indiana dall'interno | Made in Italy e birra: ricerca e innovazione guidano il confronto promosso da Carlsberg | Delivery e take-away trainano i consumi fuori casa: il packaging conta | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Brand Ambassador | Il terroir oltre la vigna: a Carmignano il progetto Artimino tra zonazione, storia e nuova lettura del vino | HorecaTv a Beer&Food Attraction 2026. Intervista con Serena Savoca di Carlsberg Italia | Think:water a Venditalia 2026 con la gamma Profine Vending | Birra Messina: Note di Melograno debutta alla Milano Design Week | Identit Milano 2026: date, programma e novit della ventunesima edizione del Congresso | Badiani arriva a Roma e debutta al Mercato Centrale | Roma, il picnic diventa gourmet: il cestino vegetale di Julietta Pastry and Lab per la primavera | Pastificio Bacchini presenta due nuove referenze per l'Horeca | Micromic a Venditalia 2026: nasce la business unit dedicata al caff professionale | PanPiuma a Tuttofood 2026 con le nuove referenze integrali | Yogurteria amplia la linea Frozen Yogurt: arriva il barattolo Lampone e Cioccolato | Impronta di carbonio dei prodotti: la soluzione di Evoca Group per report ESG pi accurati | Ricerca Nomisma-UniCredit: per le cantine siciliane l'enoturismo vale quanto l'export | Locali Storici dItalia, assemblea a Palermo: annunciata la nuova Guida e la Giornata Nazionale | Best Innovations Italy 2025: Bergader Brilo nella top 3 del Food Fresco Confezionato | SorrentoGnocchiDay 2026: Premio Aldo Guida a Valerio Izzo del Piazzetta Mil | Daniela Barreca confermata presidente del Consorzio di Tutela IGP Clementine del Golfo di Taranto | Venditalia 2026, FAS International rilancia sul retail tech con nuove soluzioni e macchine intelligenti | DallAfrica allIndia, ecco il futuro della mixology: nuove opportunit per le aziende italiane | Stock Spirits: formazione bar in una masterclass gratuita da Eurocash | Segafredo evolve la sua identit globale: al via il nuovo posizionamento ''Take Your Shot'' | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Cupping | SUBER Suvereto Wine Festival: il festival del vino che racconta il futuro dell'Alta Maremma | La pasta italiana conquista il mondo: oltre il 60% della produzione vola allestero | Farmo a TuttoFood 2026: una gamma di prodotti che strizza l'occhio al canale Horeca |

Gruppo Della Toffola tra i protagonisti di SIMEI 2022

10.11.2022

Dal 15 al 18 novembre a Fiera Milano la 29esima edizione del Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, con il Gruppo Della Toffola tra i protagonisti


Il Gruppo Della Toffola, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni a supporto del Wine&Beverage, si prepara a vivere da protagonista la 29esima edizione del SIMEI, in programma dal 15 al 18 novembre presso Fiera Milano.

“Gli Specialisti delle tecnologie del vino, oggi insieme” è il claim che coglie l’identità di un Gruppo che riunisce i migliori brand della filiera del vino, dalle tecnologie di processo a quelle di riempimento e confezionamento, guidati da tre valori comuni: tecnologia, sostenibilità e servizio.

Presente nella Hall 3 di SIMEI – il più importante appuntamento a livello internazionale per le tecnologie e le macchine per la vinificazione e l’imbottigliamento – il Gruppo Della Toffola presenterà una gamma completa di prodotti e soluzioni pensate su misura e per ogni tipo di esigenza, dalle grandi cantine alle più piccole, grazie all’integrazione e alla competenza del proprio team di specialisti.

Lo stand di quasi 2.000 mq è strutturato a partire dalle due anime operative del Gruppo: la prima è dedicata alle soluzioni per il Processing, con le tecnologie innovative e sostenibili per la filtrazione di Della Toffola e di Permeare, i serbatoi per la vinificazione di Gimar e le autoclavi per la fermentazione di Sirio Aliberti, oltre all’impianto di dealcolazione di Frilli.

L’altra macro-sezione, dedicata alle soluzioni per il Bottling & Packaging, ha come protagoniste le tecnologie avanzate per l’imbottigliamento di Bertolaso, le innovazioni per l’etichettatura di Z-Italia e per il confezionamento finale di Ape Impianti.

SIMEI è l’appuntamento per eccellenza del nostro settore e per la nostra azienda, che si presenta per la prima volta al mondo enologico nella sua nuova configurazione da “team dei migliori specialisti made in Italy”. Oggi siamo riuniti in un unico Gruppo e con un’unica ambizione: essere al servizio di ogni cantina, grazie a un’offerta integrata di tecnologie sostenibili e servizio rinnovato in grado di rispondere ad ogni esigenza dei produttori di vino, dalla vinificazione al confezionamento” ha commentato Andrea Stolfa, CEO del Gruppo Della Toffola.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati