Categorie
Horeca News
Arance importate, il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia chiede pi controlli | Imoon con VISION trasforma l'illuminazione del negozio in un canale media | Cresce la selezione dei ristoranti Bib Gourmand nella Guida Michelin 2027 | Festival della Cucina Italiana in Svizzera, oltre mille partecipanti alla prima edizione | Tassa di soggiorno verso 1,3 miliardi, le richieste di Confindustria Alberghi | Il Ristorante San Bernardo di Calci riscopre i sapori della tradizione toscana | Mowi a Gustus con la gamma Foodservice per la ristorazione professionale | Espresso Italiano Champion 2026 incorona il ventiduenne Nei Pavleti | Tonitto 1939 porta in tavola il sorbetto al mandarino per Natale | Luca Scarcella ripensa il panino e inaugura una nuova panineria | Old Fashioned Month 2026: nuove esperienze di degustazione in 33 locali | Joe Bastianich porta JB Burger nel cuore di Brera a Milano | Starbucks At Home punta su caramello e nocciola per le limited natalizie | Formazione nel caff, le nuove indicazioni di IIAC per i professionisti del settore | Pollicino cresce ancora con nuovi ristoranti a Solaro e Tradate | Latteria Sociale Merano amplia la gamma Bella Vita con il Kefir al cucchiaio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Farina d'avena | Negli USA il 43% dei consumatori ha acquistato bio italiano nell'ultimo anno | Le Buffalo Wings originali di Anchor Bar arrivano in Italia | In Cibum Extra esplora ''lintelligenza del gusto'' tra AI e competenze umane | Ferrarelle rinnova il contratto integrativo, con nuove misure welfare per i dipendenti | Corleone, il Catarratto ad alta quota e laltra Sicilia del vino | Turismo e consumi fuori casa: perch gli alloggi crescono pi dei ristoranti | Global mixology: tra disfatta di Trump e trend dellalcol, il boom dei bar italiani nella Pinnacle Guide | Panettone World Championship 2027: annunciata la Squadra Italia | Un italiano su due lascia cibo nel piatto al ristorante. L'indagine di Altroconsumo | Lantmnnen Unibake completa l'acquisizione di Panificio San Francesco | Foodness punta su Baretto SMART per ampliare l'offerta beverage nei bar | La Coppa Casoni sceglie le radici della mixology per la terza edizione | Il valore del turismo va ben oltre la spesa dei visitatori: l'UE misura anche l'indotto |

La San Marco tra le 100 Eccellenze Italiane

20.12.2022

La San Marco riceve il premio "100 Eccellenze Italiane" riservato alle imprese che hanno un reale merito nell’aver contribuito allo sviluppo socioeconomico dell’Italia.


 

Si è svolta a Roma, giovedì 1° dicembre 2022 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, la manifestazione celebrativa dell’ottava edizione del Premio 100 Eccellenze Italiane, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’intento è stato quello di premiare le cento case history più rappresentative d’Italia, per merito, dei diversi ambiti dell’economia, delle scienze, delle arti e della pubblica amministrazione. La prestigiosa iniziativa è stata promossa dall’associazione Liber, in collaborazione con la casa editrice Rde dell’editore Riccardo Dell’Anna. La San Marco che, nei suoi oltre cento anni di storia, ha saputo portare e diffondere la cultura del caffè, in particolare dell’espresso, nei cinque continenti, ha ricevuto questo riconoscimento ambito, riservato alle imprese che hanno un reale merito nell’aver contribuito allo sviluppo socioeconomico dell’Italia.

“Un premio che rilegge i valori, i codici e l’ispirazione del Made in Italy – dichiara Roberto Nocera, CEO de La San Marco – narrandone le peculiarità dell’ingegno in vari settori. Un premio che racconta l’Italia delle eccellenze in ogni campo, che dedico a tutte le donne e gli uomini che in questi 102 anni, indossando la maglia La San Marco, hanno contribuito a costruire e a mantenere viva la leggenda e la reputazione del nostro marchio, in ogni angolo del mondo.”

La Fase 3 de La San Marco:
Roberto Nocera

Un orgoglio per l’azienda e un riconoscimento internazionale anche per il territorio a cui La San Marco, pur essendo una realtà dalla visione globale grazie all’export in 120 nazioni, rimane fortemente radicata. La sede, dove avviene il cento per cento della produzione, si trova a Gradisca d’Isonzo (GO) e dà lavoro a circa 100 dipendenti, provenienti quasi esclusivamente dal territorio circostante. Un dato importante, che consente di portare un positivo impatto occupazionale nella zona. A dimostrazione del ruolo sociale dell’azienda vi è l’attenzione nei confronti di tutti i lavoratori.
Ogni operaio, grazie alla metodologia della lean production a isole, diventa responsabile e protagonista nella realizzazione della singola macchina perché non esiste il lavoro in catena di montaggio: ogni operatore possiede una propria postazione nella quale si occupa dell’intero assemblaggio. Una peculiarità che si è deciso di esaltare con l’inserimento della firma di chi ha realizzato ogni singola macchina. In questo modo, l’esemplare diviene unico e strettamente legato a chi, con dedizione e attenzione, ha contributo alla sua creazione.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati