Categorie
Horeca News
Le notizie di Horecanews tornano il 28 agosto! | Fipe: ad agosto gli italiani spenderanno oltre 9 miliardi fuori casa | Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia cos | Dal vino alla birra, le proposte da bere per l'estate 2025 | Federico Prodon: un evento per il dolce del Giubileo dei Giovani 2025 | Una serata di celebrazioni all'Antica Corte Pallavicina | Cocktail dautore ad Ascoli: nasce Intrugli, il locale dove i cocktail parlano di territorio e futuro | Lingegnere del grano e dellidentit: Cristian Santomauro racconta il Cilento con la sua Ammaccata | Offerta di lavoro - Capo partita per nuovo bistrot contemporaneo - Lido (VE) | Petti: al via campagna di raccolta e trasformazione del pomodoro | Teatro Luxury Apartments: nuova proposta di ospitalit Starhotels | Marco D'Elicio nuovo Direttore Vendite Traditional Trade di San Benedetto | Hotel e tecnologia: ecco come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'ospitalit | Molin Nuovo lancia l'e-commerce: pasticceria artigianale senza glutine dal Friuli in tutta Italia | ANBC-FIPE: il Consiglio Direttivo nazionale sulle priorit del comparto banqueting e catering | San Carlo registra crescita dell'utile e della redditivit nonostante mercato complesso | Ristorante ALTO esordisce nella classifica dei 100 migliori ristoranti d'Italia | Aruba acquisisce Scontrina: smartphone e tablet diventano registratori di cassa | Federico Maronati difende i prezzi del gelato: '' il valore del lavoro artigianale'' | Hospitality Il Salone dell'Accoglienza: il turismo outdoor al centro della 50 edizione | Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico | Foster Clark Products sbarca in Italia acquisendo Preziosi Food | Hotel Club Due Torri: ecco dove vivere la Costiera pi autentica | Meno smartphone e pi connessioni 'vere' in vacanza. L'indagine di Bibite Sanpellegrino | Ospitalit di lusso: nuovi trend nel settore delle ville esclusive | FIPE e Treccani lanciano il corso gratuito per futuri imprenditori della ristorazione | Ecco la top 5 dei 'peccati di gola' preferiti dagli italiani: sul podio il gelato | Il food delivery in Europa: tra boom tecnologico, fusioni strategiche e nuove regole del lavoro | Zanzare e disinfestazioni: Rentokil smentisce i falsi miti | Italia prima per stress in Europa: la ricerca Bain & Company fotografa il benessere dei consumatori |

Metropolita presenta la nuova drink list: viaggio tra signature e tapas regionali

24.11.2022

Il Bar manager di Metropolita Giovanni Badolato presenta la nuova drink list “Metropolita Volume V”: bilanciati e ricercati, i nuovi drink scavano nelle origini locali con sfumature internazionali.

Bar


Metropolita da oltre 4 anni è ormai un punto riferimento del bere bene a Roma Nord. Complice l’altissima qualità del bere miscelato unita ad un ambiente elegante, il progetto ha confermato l’intuizione della proprietà – Carlo Roberto Annessi e Roberto Rabaglino: puntare su tapas gourmet in abbinamento a un beverage di alto livello.

ph. Alberto Blasetti

È stato proprio uno dei proprietari, l’architetto e designer Roberto Rabaglino, a disegnare e definire lo stile architettonico dell’insegna di Piazza Gentile, a Roma Nord. Una fusione di legno e ferro tra le grandi vetrate che avvolgono l’intero locale. L’ampio dehors, con le sue 40 sedute, si avvicina sempre più ad un salotto a cielo aperto: tavoli più ampi e ben distanziati, sedute a poltrona, cuscini e musica in filodiffusione conferiscono un’atmosfera calda e avvolgente che ben si presta ad ospitare appuntamenti musicali. All’attivo, infatti, sono ben 4 gli eventi settimanali targati Metropolita, equamente divisi tra live music e dj set.

ph. Alberto Blasetti

Metropolita cocktail bar, tra continua ricerca e sviluppo di idee, presenta la nuova drink list, Volume V, che per la prima volta avrà un menu esclusivo interamente dedicato.

Il Bar Manager Giovanni Badolato ha messo a punto un lavoro certosino, riprendendo ricette tradizionali provenienti da ogni parte del mondo per inserirle in suoi personalissimi drink.

“Un viaggio nella storia per ritrovare il presente, attingiamo alla tradizione per recuperare ingredienti di paesi diversi ed esaltarne la memoria in chiave moderna. Un’esperienza di gusto oltre i confini geografici e del tempo”.

ph. Alberto Blasetti
ph. Alberto Blasetti

Il Volume 5 di Metropolita è un vero e proprio viaggio nel tempo delle tradizioni:

Nove nuovi cocktail e un intero libricino dedicato ai signature, ogni tradizione è diventata spunto per una nuova creazione. Così è stato per l’otai, bevanda tipica delle Hawaii a base di frutta tropicale e cocco rivisitata nel Tiki Taka (Takamaka rum, mhoba pot high ester rum, ‘otai mango & ananas, bitter alla menta) o per l’agresto, un antico aceto ricavato dall’uva e usato sin dal Medioevo in Italia e ora ingrediente portante del drink Rinascimento (Bulldog gin, tè verde, miele di castagno, agresto). Ma non solo bevande; in America, infatti, l’intuizione non è stata quella di creare un cocktail con una bevanda tipica del posto ma quella di trasformare uno dei cibi più iconici in forma liquida, così è nato l’American Pie, un pancake servito in forma liquida (Wild Turkey rye whiskey, burro di arachidi, sciroppo d’acero)

ph. Alberto Blasetti

Incuriosisce l’altra novità dell’insegna con cui “le regioni diventano tapas gourmet”. Ogni mese una diversa regione d’Italia verrà omaggiata con dei fuori menu (in versione tapas, panino o anche dolce) a cui il Bar manager abbinerà drink o vini, in linea con il terroir.

Ma non solo, tra le new entry anche la Formula aperitivo (dalle 18 alle 20:30) con le tapas dello chef Andrea Magno di cui, alcune, riprendono il menu della cucina (Panzanella, Bun con pulled pork, Mini vitello tonnato, Mini cesar salad). Abbinamento a 9 euro birra e i soft drink, a 12 euro vini e spritz, a 15 euro signature, gin tonic o champagne; un modo per permettere anche ai clienti abituali di spaziare nella proposta e immergersi nel mondo della miscelazione.

ph. Alberto Blasetti

La ricercatezza degli ingredienti, tutti inusuali, richiede un look minimal per i drink; gli elementi imprescindibili sono infatti la lunga preparazione e la ricerca delle materie prime. Le collaborazioni poi con le aziende Campari Group e Fine Spirits li portano a girare il mondo: prossimo evento in programma, Grecia per Mastika, liquore aromatizzato al Mastice di Chios. L’agenda è fitta quindi di prestigiosi appuntamenti, itineranti e non, tutti da non perdere.

Metropolita
Piazza Gentile da Fabriano,2 Roma
TEL. 0684381895
info@metropolita.it
Apertura: dalla domenica al giovedì 18:00 – 1:00, venerdì e sabato 18:00 – 2:00, lunedì chiuso

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati