Categorie
Horeca News
Arance importate, il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia chiede pi controlli | Imoon con VISION trasforma l'illuminazione del negozio in un canale media | Cresce la selezione dei ristoranti Bib Gourmand nella Guida Michelin 2027 | Festival della Cucina Italiana in Svizzera, oltre mille partecipanti alla prima edizione | Tassa di soggiorno verso 1,3 miliardi, le richieste di Confindustria Alberghi | Il Ristorante San Bernardo di Calci riscopre i sapori della tradizione toscana | Mowi a Gustus con la gamma Foodservice per la ristorazione professionale | Espresso Italiano Champion 2026 incorona il ventiduenne Nei Pavleti | Tonitto 1939 porta in tavola il sorbetto al mandarino per Natale | Luca Scarcella ripensa il panino e inaugura una nuova panineria | Old Fashioned Month 2026: nuove esperienze di degustazione in 33 locali | Joe Bastianich porta JB Burger nel cuore di Brera a Milano | Starbucks At Home punta su caramello e nocciola per le limited natalizie | Formazione nel caff, le nuove indicazioni di IIAC per i professionisti del settore | Pollicino cresce ancora con nuovi ristoranti a Solaro e Tradate | Latteria Sociale Merano amplia la gamma Bella Vita con il Kefir al cucchiaio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Farina d'avena | Negli USA il 43% dei consumatori ha acquistato bio italiano nell'ultimo anno | Le Buffalo Wings originali di Anchor Bar arrivano in Italia | In Cibum Extra esplora ''lintelligenza del gusto'' tra AI e competenze umane | Ferrarelle rinnova il contratto integrativo, con nuove misure welfare per i dipendenti | Corleone, il Catarratto ad alta quota e laltra Sicilia del vino | Turismo e consumi fuori casa: perch gli alloggi crescono pi dei ristoranti | Global mixology: tra disfatta di Trump e trend dellalcol, il boom dei bar italiani nella Pinnacle Guide | Panettone World Championship 2027: annunciata la Squadra Italia | Un italiano su due lascia cibo nel piatto al ristorante. L'indagine di Altroconsumo | Lantmnnen Unibake completa l'acquisizione di Panificio San Francesco | Foodness punta su Baretto SMART per ampliare l'offerta beverage nei bar | La Coppa Casoni sceglie le radici della mixology per la terza edizione | Il valore del turismo va ben oltre la spesa dei visitatori: l'UE misura anche l'indotto |

Al via GrosMarket Live Lab: masterclass gratuite e aperte a tutti i professionisti Horeca

07.04.2023

Da domani 2 marzo e ogni giovedì prende il via GrosMarket Live Lab, un ricco calendario di incontri e attività per i professionisti Horeca in presenza all’interno dell’Area Didattica del punto vendita di Genova Sampierdarena oppure online


 

Al via il nuovo programma “GrosMarket Live Lab”, che offre un’opportunità di formazione e aggiornamento professionale di altissima qualità, insieme a protagonisti di eccellenza del settore. Si tratta di vere e proprie Masterclass Professionali organizzate ogni giovedì, dal 2 marzo, dal Canale Ingrosso del Gruppo Sogegross, pensate appositamente per gli operatori Horeca a sostegno della propria attività.

Il primo calendario propone 8 appuntamenti dedicati a formazioni tecniche di prodotto e preparazione, sviluppati sia per il mondo dei ristoranti così come per pizzerie, pasticcerie e bar; prevista anche una sessione formativa di Comunicazione e Social Marketing per la gestione della propria attività.
Gli incontri si svolgono in presenza all’interno dell’Area Didattica del nuovo punto vendita GrosMarket di Via Spataro a Genova Sampierdarena e sono disponibili anche online, in diretta e on demand.

“Siamo orgogliosi di presentare questo nuovo progetto, che si inserisce nell’ambito del recente Rebranding dell’insegna, che ha portato sempre più al centro il nostro impegno nell’essere al fianco dei nostri Clienti professionali per la migliore gestione delle loro attività – commenta Flavio Zago, Direttore Canale GrosMarket – Con GrosMarket LiveLab abbiamo voluto offrire l’opportunità di incontrare protagonisti del settore, che affronteranno temi di grande interesse: oltre alla possibilità di partecipare fisicamente in negozio è possibile seguire le Masterclass online, in diretta ma anche on demand, proprio per andare incontro alle esigenze dei professionisti Horeca e facilitare la fruizione dei contenuti che sono stati studiati e realizzati per loro”.

Flavio Zago Direttore GrosMarket

All’interno delle Aree Didattiche – presenti oltre che a Genova Sampierdarena anche all’interno del Cash&Carry GrosMarket di Rivoli (TO) – è allestita una cucina professionale, compreso Forno Pizza e Cocktail Station, per dare la possibilità di partecipare ad attività formative, approfondire l’utilizzo dei prodotti, provare nuove tecniche di preparazione e cottura e apprezzare iniziative di show-cooking e degustazioni.

“Le nostre Aree Didattiche sono state studiate proprio per rafforzare l’offerta rivolta alla nostra clientela professionale, che da noi può trovare sia un ampio assortimento che consulenza e servizi innovativi, che agevolano la gestione delle attività Horeca – continua Zago – Come la nuova piattaforma e-commerce grosmarket.it, declinata anche su app, che garantisce un servizio realmente su misura per i professionisti del settore Horeca. A questo proposito, siamo molto soddisfatti dei risultati: in un anno, registriamo circa l’80% degli ordini con Delivery effettuati direttamente attraverso questo strumento”.
Il programma degli incontri di GrosMarket LiveLab è ricco e diversificato: dalla pasticceria alla pizzeria e alla ristorazione, ma anche mixology, igiene e pulizia e comunicazione.

Il calendario delle Masterclass

MARZO

02 – Fai la differenza con il CIOCCOLATO nel tuo menu
con Diego Poli, Chef della Chocolate Academy Milano, in partnership con Callebaut
(Ore 15.30-17.00)

09 – PANNE DA MONTARE E DESSERT: qualità e praticità al servizio della ristorazione
Con lo Chef Bruno Mancin, in partnership con Debic
(Ore 15.00-17.00)

16 – SOCIAL MEDIA per il settore Horeca: strategie, pianificazione ed errori da evitare
Con Sharon Rappa, Social Media & Content Manager, in partnership con TLC Web Solutions
(Ore 15.30-17.00)

23 – VASOCOTTURA: la tecnologia a servizio di tutti i tipi di ristorazione
Con lo Chef Mirko Fabbri, in partnership con Orogel
(Ore 16.00-17.00)

30 – LOW ABV COCKTAILS – i cocktail a bassa gradazione alcolica
Con Edoardo Banfi, Campari Academy Master Bartender, in partnership con Campari Academy
(Ore 14.30-16.30)

APRILE

06 – Come garantire una PULIZIA impeccabile del tuo locale
Con Marco Zanenga, Application Expert, in partnership con Diversey
(Ore 15.30-17.00)

13 – La PIZZA contemporanea
Con Davide Civitiello, Campione di Pizza STG, in partnership con Caputo
(Ore 15.00-17.00)

20 – I PRODOTTI ITTICI tra tradizione sarda e modernità
Con Chef Daniele Cui, in partnership con Smeralda
(Ore 10.30-12.00)

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito https://www.grosmarket.it/area-didattica-livelab

Per i clienti GrosMarket è garantita una priorità nella prenotazione.

GrosMarket, Food & Service a tua misura
La formula del Cash&Carry è riservata ai professionisti del settore alimentare. I punti vendita sono strutturati su ampie superfici organizzate con estrema cura per fornire la risposta più adeguata a tutte le esigenze di acquisto, in modo mirato, veloce, semplice e flessibile.
Dopo aver messo a punto, prima in Liguria e una delle prime in Italia, una formula aggiornata e innovativa rispetto al tradizionale “supermercato all’ingrosso” negli anni ‘70, oggi GrosMarket è una delle aziende leader del settore, con 23 punti vendita in Liguria (8), Piemonte (5), Lombardia (4), Emilia Romagna (3), Toscana (3).
Sogegross, cento anni di storia genovese
Con oltre 260 punti vendita e 2.900 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio GrosMarket), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.basko.it e grosmarket.it). Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia.
Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.
Per info: www.sogegross.it

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati