Categorie
Horeca News
AB Il lusso della semplicit: la Pasqua 2026 con i nuovi special di Alessandro Borghese | Veroni interpreta i grandi trend food della primavera | Oltre Roma Wine, Beer & Spirits: i numeri della terza edizione | Ottant'anni e 22,3 miliardi di fatturato: 3F's Holding certifica la solidit del gruppo Ferrero | Bella Vita Difese Immunitarie Drink: il nuovo yogurt da bere di Latteria Sociale Merano con probiotici e vitamine | McCormick & Company e Unilever Food: nasce il leader globale degli aromi | Globus Hotel Roma: restyling completo e passaggio al brand Best Western Plus nel quartiere universitario | HorecaTv a Sigep 2026. Intervista con Angelo Guaragni di Zucchetti Hospitality | Caff Motta amplia il monoporzionato con due novit! | Al Vinitaly 2026 il Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina celebra il Nebbiolo di montagna | Dentro il pairing. Napoli, Deschevaliers: il racconto dellhead sommelier Flavio Fusco | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Poolish | Pasqua 2026: il 39% festeggia a casa cucinando, il 10% al ristorante | Rizzoli Emanuelli: 120 anni e cinque generazioni di eccellenza con quel RIZ in pi | Manuela Polli eletta presidente del Gruppo Vegetali conservati di Unione Italiana Food | Frozen Yogurt Greco Yogurteria: 45% yogurt colato, gluten free e zero lattosio | Riaprono i ristoranti Schlosswirt FORST e la Luisl Stube di Lagundo: inizia la nuova stagione | Vitigni autoctoni e territori iconici: Partesa amplia il portfolio con cinque nuove cantine | Tuttopizza 2026: ecco tutte le novit della nona edizione | Don Alfonso 1890 e Franco Pepe Proxima: si conclude l'avventura al Borgo San Barbato Resort di Lavello | APCI Chef Lab on Tour 2026: dodici chef under 40 in giro per l'Italia tra filiera, formazione e cucina | Convivio rilancia Parmachef: rebranding e oltre 100 referenze per ristorazione e GDO | Amarone Costasera e Campofiorin di Masi protagonisti nel film ''Non la fine del mondo'' | Tradizione e qualit in etichetta valgono 3,4 miliardi | Dal clima alla vigna: Franciacorta pubblica il IV Rapporto Ricerca & Sviluppo 2026 | La Doria ed EVJA: tecnologia e sostenibilit nella filiera del pomodoro | Futura 2026, la cucina italiana come linguaggio culturale | UNICO di Miceli & Sensat l'olio dell'anno | KFC Italia accelera nel 2025: ricavi +29% e crescita doppia rispetto al QSR | HorecaTv a Beer&Food Attraction 2026. Intervista con Giulia Camilla Wagner di Fonte Plose |

Consumi e salute: quanto vale davvero l’olio d’oliva?

27.10.2023

L’extra vergine è una vera spremuta di benessere e, per questa ragione, ASSITOL invita i consumatori a non rinunciarci. Ma l’approccio a questo prodotto va profondamente rivisto, in modo da valorizzarlo a scaffale in maniera adeguata.

Ripensare il posizionamento a scaffale dell’olio d’oliva, non più da commodity ma come prodotto premium che contribuisce in modo determinante alla salute degli italiani. La proposta arriva da ASSITOL, l’Associazione Italiana dell’Industria olearia, che vede in questo momento critico l’opportunità per riconoscere all’extra vergine il suo giusto valore, economico e salutistico.

LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT
 

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati