Categorie
Horeca News
Rational firma il modello di efficienza per la cucina aziendale AXA | Arriva Perrina, l'unica clementina tardiva italiana che matura tra dicembre e gennaio | Varzi e il suo salame DOP: viaggio nel borgo, nella valle e nella tradizione che li unisce | AssoBirra chiede riduzione accise sulla birra nella Legge di Bilancio 2026 | Masardona: i Roccoc artigianali di Natale in una confezione che racconta quattro generazioni | Nicola Mangiacapra, il napoletano che guida i bar del Langham | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Gabriele Nanni di REPA Italia | Rimosso il dazio USA del 10% sul caff, nuove opportunit per l'export italiano | Tribuna Campitelli, il nuovo salotto gastronomico nel cuore di Roma | Villa Petriolo primo resort toscano ad adottare la tecnologia BWT Diamond Mineralized Water | Federico Andreini tra i top 25 pastry chef italiani per Gambero Rosso | Gin', il distillato umbro che custodisce memoria e territorio | Tonitto 1939: pronti oltre 3 milioni di investimenti per raddoppiare la produzione | Molino Grassi: novant'anni di impegno sostenibile | Guida Gambero Rosso: Dalmasso ad Avigliana la migliore pasticceria d'Italia 2026 | Francesca Bardelli Nonino premiata agli Italy Ambassador Awards | MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus |

World Pasta Day: da Heinz la campagna #bastapasta

26.10.2022

Con la campagna #bastapasta, Heinz vuole mettere fine all’ "orrore culinario" della pasta con il ketchup a suon di ironia

Il 25 ottobre si celebra in tutto il mondo il World Pasta Day! La pasta è senza dubbio il piatto più amato dagli italiani tanto da conferirle il primato assoluto nella classifica dedicata ai peggiori crimini culinari. Secondo la survey di YouGov, per l’82% degli italiani la pasta con il ketchup si classifica al primo posto dei più grandi delitti in cucina, seguita dal cuocere la pasta direttamente nell’acqua fredda (71%).

Se è facile però entrare in empatia con la povera e maltrattata pasta, nessuno sembra preoccuparsi del ketchup che – diciamocelo – non ha minimamente voglia di condividere il piatto con la pasta ed è a tutti gli effetti la seconda vittima di questo crimine. Chi se non Heinz, la salsa rossa più amata nel mondo, poteva prendere le difese del tomato ketchup? “Nelle ultime settimane abbiamo provocato gli italiani mostrando la combinazione più odiata che unisce la pasta al ketchup” – sottolinea Fiamma Sinibaldi, Senior Brand Manager Salse Italia di Heinz. “Oggi, in occasione del Pasta Day, siamo qui per dichiarare la nostra posizione e prendere le difese del Tomato Ketchup Heinz e della pasta”.

Con la campagna #bastapasta, ideata dall’agenzia creativa TBWA, Heinz vuole mettere fine a questo orrore culinario a suon di ironia e anche a costo di adottare misure estreme come ad esempio far cambiare scaffale al Tomato Ketchup all’interno dei supermercati per tenere la pasta a debita distanza! “Una campagna impattante e coraggiosa tutta italiana. Combattere l’unico unperfect match ci permette di mostrare come Heinz sia sinonimo di “taste elevation” in tutto il mondo” – continua Fiamma Sinibaldi.

Certo se vuoi essere coraggioso noi non ti fermeremo, ma oggi più che mai vogliamo dire #bastapasta e celebrare il perfect match della gustosità. Insomma: “niente fettuccine, ma solo patatine”, perché puoi scegliere di avere coraggio o fare il tipo saggio!

In occasione del World Pasta Day Heinz presenta anche il concorso #bastapasta (regolamento disponibile su www.heinz.it). In palio la t-shirt limited edition “Better Here Than On Pasta” nata per farti diventare un vero e proprio ambassador della campagna per dire insieme a noi basta a chi mette il ketchup sulla pasta!

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati