Categorie
Horeca News
Amaro Lucano annuncia il ''World Amaro Day'' | MARR: approvato il bilancio d'esercizio 2023 | Sale con meno sodio: ecco l'innovazione per snack salutari del colosso Kerry | Apre Modius, il ristorante e cocktail bar con terrazza del 'Radisson Collection Hotel, Roma Antica' | Pizzagirls: il talento di otto pizzaiole italiane si racconta sulla Rai | Valfrutta Frullato Proteico arriva anche nei bar | Birra Messina porta alla Milano Design Week 2024 il "Bar Meraviglia | I rincari di caff e cacao non accennano ad arrestarsi. Gli highlights di Aret | Astromixology: il drink perfetto per ogni segno | Bauer lancia il dado da cucina in formato crema | Da Cimarra 4 a rione Monti, la pizza romana gluten free | Distillati da scoprire: torna la Whisky Week a Firenze | ''La Grande Bellezza 2024'' si racconta. Intervista a Federica Ferone e Raffaele Vecchione di Winescritic.com | La crescita degli spirits trainata dal canale duty free. I dati IWSR con una proiezione fino al 2027 | Noberasco a Cibus 2024 con la linea ''I Tostati'' nel nuovo pack alluminato | Latteria Soresina e Zanetti SpA acquisiscono Saviola SpA | Il mondo del caff piange la scomparsa di Antonello Lee, CEO di Intesa Caff | Osservatorio eWibe per i vini di pregio: primo trimestre 2024 in calo, ma maggiore stabilit | ''Cene in Controluce'': al ristorante Controluce di Roma arriva 28 Pastai | Verso un futuro dell'Horeca pi sostenibile con ''Pronto'': distillati e miscele in Bag in Box | Sabatini Gin insieme a Martina Bonci per una drink list inedita ispirata al tema Sharing moments | Probios a Cosmofarma 2024 con i suoi prodotti biologici e free from | Pactum e Aquila Aurea: le due novit La Canosa presentate a Vinitaly 2024 | Sacl celebra la Giornata mondiale della Terra | Convegno 'Formare per crescere' a Pompei, promosso da Molini Pivetti e Iannucci Academy | Pi di 120 bar in gara per ''La Grande Sfida Fairtrade'' | Offerta di lavoro - Due banconisti per enoteca - Thiene | In anteprima al campionato di Parma il pizza chef Pierluigi Madeo annuncia "Pizzaman lavora a un impasto chetogenico" | Birrificio Serrocroce alfiere della Campania brassicola al Vinitaly | Slow Food Italia, Guida agli Extravergini 2024: il meglio del Sud Italia |

Massimo Magni

Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Massimo Magni
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 214 Visualizzazioni

Affitti Brevi Italia apre alle agenzie di viaggio

Affitti Brevi Italia, società di gestione di locazioni a breve termine, dopo aver concluso il processo di rebranding con la conferma di tutti i punti vendita affiliati, ha aperto il proprio programma di affiliazione alle agenzie di viaggio con un duplice obiettivo: da una parte ampliare la propria presenza sul territorio italiano con realtà già attive nell’ambito del turismo incoming e del turismo interno e dall’altra offrire al canale agenziale un’opportunità di ampliamento del proprio business che può rivelarsi molto utile in una fase di ripartenza del turismo e di grandi volumi di ricerca sul turismo extralberghiero. Affitti Brevi Italia infatti compie un passo in più rispetto al mettere a disposizione il proprio inventario, come accade solitamente con i portali di terze parti, e mette a disposizione delle agenzie il proprio software dedicato, gli investimenti in branding e in marketing e il proprio know how in termini di gestione del mercato immobiliare a breve termine per gestire direttamente le proprietà extralberghiere sul proprio territorio, garantendo un’esclusiva di zona e maggiori margini da intermediazione.

L’opportunità è ghiotta perché l’azienda è in fase espansiva: Affitti Brevi Italia, prima conosciuta come Solo Affitti Brevi, ha infatti concluso tra febbraio e marzo 2022 il percorso di indipendenza dalla ex casa madre Solo Affitti spa e avviato un rebranding per approcciare con nuovi obiettivi il mercato italiano del property management degli affitti a scopo turistico. Questo ha permesso di ampliare il raggio d’azione verso mercato che prima non facevano parte del core business aziendale, progettando linee di prodotto specifiche per il canale di vendita del turismo organizzato.

Affitti Brevi Italia gestisce in alta stagione circa 1000 tra appartamenti, case e ville e punta a raddoppiare questi numeri nel giro di 3 anni, grazie in particolare all’apporto che potrà arrivare dagli intermediari di viaggio

Spiega Massimo Magni, CEO di Affitti Brevi Italia: “Abbiamo sempre visto con interesse al mercato delle agenzie viaggi in quanto arrivano in maniera diretta a due target di clientela che abbiamo in comune: le famiglie italiane in cerca di alternative spaziose e indipendenti per la propria vacanza e gli stranieri che hanno ricominciato a sognare e prenotare l’Italia con il progressivo alleggerimento delle restrizioni. Per questo alle agenzie di viaggio italiane offriamo il nostro metodo, attraverso un percorso di formazione dedicato, e la possibilità di gestire in esclusiva gli appartamenti della propria zona di interesse, sia a marchio Affitti Brevi Italia che direttamente in formula white label, utilizzando solo la nostra suite di strumenti e servizi sviluppati per il mondo extralberghiero”.

Alle agenzie di viaggio è quindi offerta la possibilità di formarsi con un metodo collaudato per diventare dei property manager: le due attività sono perfettamente compatibili anche a livello di codici ateco e la proposta di Affitti Brevi Italia è di formula win-win perché porta vantaggi reciproci: alle agenzie viaggi margini più alti e per la società un’espansione più rapida, maggiore capillarità sul territorio italiano e awareness per il nuovo brand.


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati