Categorie
Horeca News
Gruppo Lavazza: nel 2023 fatturato a oltre 3 miliardi di euro | Bord Bia: export di carne irlandese in Italia per 448 milioni di euro | FISAR Milano lancia il format 4Sommelier | Analisi Nielsen IQ: crescita del +2,4% nel fatturato della GDO a febbraio 2024 | Il nuovo menu di Ditta Artigianale un viaggio intorno al mondo | Chef e sostenibilit: cresce la scelta di prodotti di origine acquaponica nella ristorazione | Mitilla riconosciuta come Prodotto Agroalimentare Tradizionale (PAT) | Torna SorrentoGnocchiDay: 17 stelle della gastronomia si danno appuntamento a Sorrento | Trionfo per Stefano Priolo, suo il miglior croissant d'Europa | Ca Pelletti diventa ''Cucina sempre aperta'' | Nuovo piano welfare Fedegroup: continua l'investimento nel capitale umano | Essse Caff e Ambasciatori del Gusto: continua la partnership | Tornano gli appuntamenti con Gin & Pasta da DanielCanzian Ristorante | Nomisma: l'export vini DOP italiani supera i 5 miliardi di euro nel 2023, il Prosecco domina | Il Parmigiano Reggiano nel 2023: crescita delle vendite e espansione globale | Apre il Palais Royal Venezia, dello chef due stelle Michelin Philip Chronopoulos | JRE-Italia festeggia i trentuno anni con nuovi ingressi e i progetti per il 2024 | Il nuovo libro dei cocktail IBA: un mastodontico viaggio nella storia e nell'arte della mixology | La collezione di Leone 1857 dedicata alla Pasqua | Corricella Gin tra i protagonisti a Palazzo Petrucci per l'evento in onore di Massimo Bottura | Brockmans Gin presenta Agave Cut | Riso Gallo e xFarm per la digitalizzazione della filiera del riso | La Sugar Tax non costituzionalmente illegittima. La reazione di ASSOBIBE | Mulino Bianco lancia Fisarmoniche, la merenda che rivoluziona la colazione | A Inalpi il ''Credit Reputation Award'' | Offerta di lavoro - Cuoco Capo Partita per bistrot in centro - Alba | Al via la seconda edizione di Cantina Urbana Academy | Nespresso Professional presenta ''Brazil Organic'' | Grana Padano difende gli allevamenti da latte ''non sono intensivi, ma produttivi'' | Dalla colomba al casatiello, il lievito d vita a tante specialit di Pasqua |

Destination Gusto

Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Destination Gusto
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 334 Visualizzazioni
Nome del prodotto: Nome Prodotto

Descrizione del prodotto

Nasce Destination Gusto, e-commerce d’eccellenza B2B e B2C

Nasce Destination Gusto, il nuovo food e-commerce di prodotti d’eccellenza rigorosamente made in Italy. Sviluppato grazie alla sinergia e alla fusione delle competenze tra Intesa Sanpaolo e l’acceleratore milanese Supernova Hub – Gruppo ITLM, leader nel settore dei trasporti. La piattaforma offre prodotti enogastronomici esclusivi, provenienti da ogni regione d’Italia, ordinabili sia dall’app sia dl sito Destinationgusto.it. La new company Destination Gusto srl vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo con il 49% delle quote e di Supernova Hub, come socio di maggioranza, con il 51%.

Grazie alla sinergia con il Gruppo ITLMDestination Gusto garantirà un servizio logistico contraddistinto dai più elevati standard di mercato. Italmondo, fulcro di ITLM Group, si occuperà della gestione del magazzino e del picking and packing. Sendabox, scale-up di Supernova Hub, delle consegne, mettendo a frutto l’esperienza in spedizioni B2C e B2B. L’obiettivo è arrivare alla consegna same day e next day nelle principali città italiane grazie alla partnership con DeliveryNow.

Il modello di business di Destination Gusto si svilupperà su tre direttrici: verso il consumatore, che potrà fruire di un vero e proprio viaggio immersivo nel made in Italy per scoprire i territori, le tradizioni culinarie e i prodotti d’eccellenza enogastronomici del nostro Paese; verso le imprese (B2B) con servizi incentive, di loyalty e regalistica per le aziende; verso nuovi clienti corporate (B2E), che potranno includere Destination Gusto tra gli strumenti di welfare aziendale per i loro dipendenti.

Con la pandemia sono cambiate le abitudini degli italiani anche in relazione alle modalità di acquisto dei prodotti alimentari. Nel 2020 il mercato online Food&Grocery ha segnato un’impennata del +70% rispetto al 2019 e nel 2021 la crescita è proseguita con un ulteriore +39% (Osservatorio e- commerce del Politecnico di Milano). L’Italia, poi, è il primo paese al mondo per certificazioni DOP e IGP, 841 produzioni di qualità diffuse su tutto il territorio nazionale, che generano 16,6 miliardi di euro di valore alla produzione e export per 9,5 miliardi di euro (Rapporto Ismea Qualivita 2021).

Claudia Vassenaresponsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo, afferma: “Ѐ ora disponibile un nuovo negozio di fiducia, dedicato all’enogastronomia made in Italy e alla sua unicità. Destination Gusto porta sulla tavola dei consumatori prodotti italiani d’eccellenza, apprezzati in tutto il mondo, valorizzando produttori locali spesso non presenti nella GDO. Nel contempo, l’obiettivo di Destination Gusto è offrire a questi piccoli e medi artigiani dell’eccellenza agroalimentare italiana un nuovo canale digitale di promozione e di vendita dei loro prodotti, dando massimo risalto alle caratteristiche che li rendono unici”.

Destination Gusto è per noi un progetto molto importante – aggiunge Federico Pozzi Chiesa, fondatore di Supernova Hub e CEO di Italmondo Spa – che incontra la nostra vision di creare un marketplace del made in Italy partendo dai prodotti enogastronomici di altissima qualità, che allo stesso tempo risponda alle esigenze degli utenti con una digital user experience attuale e con consegne same day e next day in linea con i più alti standard di mercato. Una piattaforma con queste caratteristiche è la prima del suo genere in Italia: finalmente le tradizioni culinarie dei territori italiani, così ricche e diverse tra loro, convergono in un unico catalogo online che comprende solo il meglio di ogni regione, combinato con il più alto livello di fruibilità e ottimizzazione logistica offrendo ai produttori una vetrina nazionale e internazionale per aprire nuovi mercatiDestination Gusto si pone l’ambizione di diventare il punto di riferimento del settore in Italia e getta le basi per un progetto più ampio che coinvolgerà anche gli ambiti del fashion, furniture e travel”.

 

Supernova Hub è l’incubatore di ITLM, il Gruppo guidato da Federico Pozzi Chiesa che controlla Italmondo SpA, da 65 anni tra i leader del settore dei servizi logistici italiani ed internazionali. Nato nel 2015 ha investito circa 14 milioni di euro in start up e scale up tra cui Sendabox, Termo e Opyn. Grazie ad un team qualificato e al contesto di open innovation in cui opera – nato all’interno di un’industria tradizionale – ha sviluppato un modello di corporate building in grado di offrire consulenza anche ad aziende terze. Oggi Supernova-hub sta sviluppando gli asset immobiliari messi a disposizione dal Gruppo (oltre 14.000 mq di aree in Viale Espinasse a Milano) per dare vita ad un vero e proprio digital district.

Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati