Categorie
Horeca News
Offerta di lavoro - Capo partita per ristorante con vista lago - Molina di Ledro (TN) | Da Acqua Sant'Anna un dono ai pi bisognosi per festeggiare la Pasqua | Per Valfrutta 100% Frullato Veggie arriva il nuovo Special Pack Art Edition | Foodness: dieci anni di successi e innovazione per il fuori casa | Citterio e GialloZafferano insieme per una partnership esclusiva allinsegna del gusto | Ad aprile un mese per scoprire i whisky super premium della famiglia Jack Daniel's | Verso il Pizza World Forum: tre giorni per scrivere il ''Manifesto della pizzeria relazionale'' | I migliori enotecari d'Italia al Master organizzato dall'Enoteca Regionale del Barolo | Fipe: Pasqua 2024, oltre 6 milioni le presenze nei ristoranti | Terrazza 121 su via Salaria a Roma un angolo nascosto sospeso nel verde, da vivere tutto lanno | Valorizzare le persone: Nestl Italia premia il lavoro dei dipendenti | Compagnia dei Caraibi e Dictador, accordo per rafforzare la presenza sul mercato italiano | Enrico Serafino: l'avanguardia dell'Alta Langa DOCG con M+M Perpetuelle Sbagliato | Sor Italia: dal Giappone agli Stati Uniti passando per i migliori artigiani italiani | Il 6 aprile il Carbonara Day! Ecco alcuni consigli per gustare le pi buone della capitale | Etica e gusto si incontrano al Ristoro di Fattoria Sardi | Pasqua con gusto: le proposte artigianali di Cremeria Capolinea | Chef Massimo Piccolo e Pastificio Felicetti al Foodexp di Lecce 2024 | Da Enrico Arena men di Pasqua low cost allinsegna della tradizione | Roadshow Lesaffre: ottimizzazione e innovazione per la panificazione | Rincari record per il cacao: aumenti vertiginosi per le uova di Pasqua | Dalla partnership tra xFarm Technologies e Conserve Italia prende il via la digitalizzazione di filiera della frutta da industria | Grappa e Brandy Italiano ottengono piena protezione anche in Nuova Zelanda | Arriva in Italia il trend dei ''Dessert Cocktail'': ecco i cinque ''Dolci da Bere'' per il pranzo di Pasqua | illycaff vince la settima edizione degli Altagamma digital awards nella sezione food & beverage | ICAM Cioccolato chiude il 2023 con il fatturato in crescita del 7% | Ritter Sport: un modello di eccellenza per la sostenibilit del cacao | Offerta di lavoro - Pasticciere per elegante ristorante di nuova apertura - Venezia | Gruppo Lavazza: nel 2023 fatturato a oltre 3 miliardi di euro | Bord Bia: export di carne irlandese in Italia per 448 milioni di euro |

Coind

Tipo pacchetto inserzione
Premium
SEO - Meta description
Coind è specializzato nella produzione di Caffè in Private Label e realizza miscele, Cialde ESE e Capsule Compatibili con i principali formati
SEO - Meta key
Coind, cialde caffe ese, capsule caffe, compatibili Nespresso, Dolce Gusto, borbone, sistema chiuso caffè,
Header prodotti
Logo/Immagine aziendale, del protagonista o del prodotto
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Coind
Indirizzo
Via Saliceto 22/H
CAP
40013
Nazione
Italia
Regione
Emilia-Romagna
Città
Castel Maggiore
Numero di Telefono
39 0516328511
Numero di telefono alternativo
Non disponibile
Numero verde
Non disponibile
Numero del Fax
Non disponibile
Anno di Fondazione
31 Dicembre 1960
Capitale sociale
78000000
Partita IVA
0499331205
Totale dipendenti
230
Aperto al pubblico
  • Si
Orari di apertura
Dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00
Pubblicato
19.07.2021
Membri del Consiglio Di Amministrazione
N.D.
Presentazione Organigramma
Amministratore Delegato: N.D.
Amministratore Unico: N.D.
Direttore Generale: N.D.
Direttore Vendite: N.D.
Direttore Marketing: N.D.
Direttore Finanziario: N.D.
Direttore delle risorse umane e del personale: N.D.
Direttore dell'Informazione e delle Relazioni Esterne: N.D.
Direttore della sicurezza: N.D.
Direttore delle conformità: N.D.
Direttore di stabilimento: N.D.
Direttore del reparto di ricerca e sviluppo: N.D.
Direttore gestione rischi: N.D.
Direttore organizzazione interna: N.D.
Direttore sistemi informativi: N.D.
Responsabile ambiente e sicurezza: N.D.
Responsabile della Qualità: N.D.
Responsabile di progetto: N.D.
Responsabile prodotto: N.D.
Responsabile Ufficio Legale: N.D.
Brand Manager: N.D.
Presidente: N.D.
Sessant’anni di storia, due stabilimenti tra Emilia Romagna e Veneto, oltre 230 dipendenti e un fatturato complessivo di 78 milioni di euro. Sono questi i numeri di Coind, importante gruppo industriale nato nel 1961 a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, e diventato ormai una solida realtà di rilevanza nazionale. Siamo leader nella produzione di caffè a marchio del distributore, con 7mila tonnellate tostate ogni anno, oltre il 60% di copertura nel segmento private label in Italia e una presenza internazionale in oltre 60 Paesi.   Meseta è un caffè espresso semplicemente buono, adatto ad essere gustato in ogni momento della giornata. Nato nel 1963, il marchio Meseta è sempre rimasto fedele alla sua missione: realizzare il migliore caffè espresso, nel pieno rispetto della tradizione italiana. Grazie all’esperienza industriale di Coind, Meseta garantisce i più alti standard di qualità e di costanza organolettica. L’eccezionale stabilità e bontà del prodotto sono dovute alla meticolosa attenzione in tutte le fasi del processo produttivo, dalla selezione delle materie prime al confezionamento, realizzato con le più moderne tecnologie. Affermatosi prima come marchio di caffè Ho.Re.Ca, nel tempo Meseta ha trasferito i valori del mercato professionale al prodotto in capsula, nel quale il consumatore ricerca le caratteristiche di intensità e corposità tipiche del caffè del bar.

Alimenti e Bevande

CERTIFICAZIONI GESTIONE QUALITÀ E SICUREZZA ALIMENTARE

         
                                       

 

 
I nostri prodotti


 

CAFFÈ

Il mondo del caffè e la produzione in conto terzi, costituiscono per Coind una grande passione. La stessa che ha animato i fondatori e portato alla creazione di Coop Industria (Coind) nel lontano 1961 a Castel Maggiore e che oggi rende il Gruppo una delle più grandi torrefazioni italiane, con le 7.000 tonnellate di caffè verde tostato.

L’idea della commercializzazione del caffè a marchio del distributore in quegli anni si è rivelata poi vincente e lungimirante: Coind ha infatti costruito il suo successo su questa grande idea arrivando a servire ogni anno sette milioni di famiglie con il caffè che produce per conto terzi.

Coind è in grado di fornire, a chi vuole commercializzare un caffè a proprio marchio, miscele uniche e qualitativamente bilanciate che permettono di portare nel proprio mercato di riferimento un prodotto competitivo, sicuro, costante e affidabile nel tempo.

I prodotti del Gruppo vanno a coprire tutte le aree di business del caffè torrefatto per conto terzi, con miscele caratterizzate da una composizione esclusiva ed una tostatura specifica per ogni cliente, che esalta le naturali proprietà delle varietà utilizzate.

A distinguere da sempre il caffè tostato da Coind è, soprattutto, l’elevata e costante qualità ottenuta attraverso l’attenta selezione delle materie prime e un raffinato processo produttivo controllato elettronicamente in tutte le sue fasi.

Il delicato equilibrio tra cultura, conoscenza, qualità, esperienza e passione per il caffè è proprio il mix che Coind infonde nei propri prodotti per ottenere, da oltre cinquant’anni, il caffè espresso perfetto.

Caffè conto terzi

Il Gruppo Coind costituisce in Italia un punto di riferimento saldo per chiunque abbia la necessità di vendere il caffè con il proprio marchio. Coind non solo propone varie tipologie di caffè a seconda della provenienza e delle miscele, ma anche formati di caffè per le esigenza più disparate.

La gamma di prodotti che l’azienda produce e commercializza include infatti:

  • Capsule compatibili per il caffè
  • Cialde ESE
  • Caffè in grani
  • Caffè macinato

Ciascuna miscela può essere completamente customizzata dal cliente, che può richiedere parametri specifici a seconda dei propri gusti.

Ognuna di queste miscele viene selezionata con scrupolosità dal panel di esperti Coind nelle piantagioni dei paesi di produzione, per portare in Italia solo i migliori chicchi di caffè verde che vengono poi sottoposti a ulteriori analisi e test in laboratorio, al fine di poterne ricavare solo il migliore dei caffè.

Coind risponde anche alle richieste specifiche di packaging del cliente, che può quindi personalizzare le confezioni con il proprio marchio e a seconda dei propri gusti. La produzione del caffè in formula private label da svariati anni e la grande all’esperienza di Coind nel campo del caffè, portano il Gruppo a essere particolarmente prolifico e richiesto.

Ciò che poi distingue la produzione di Coind è anche la presenza di una linea tutta dedicata al caffè biologico che viene prodotto e commercializzato seguendo i principi del Fairtrade, commercio equo e solidale. Questo permette al Gruppo di operare nel pieno rispetto della dignità dei produttori che lavorano nei campi di produzione, garantendo di fatto un prezzo equo e giusto per il loro lavoro.

Produzione di Capsule compatibili di caffè in private label

Le capsule di caffè sono ormai un trend globale. Anche se piuttosto recente, il settore risulta già estremamente prolifico: ogni anno nel mondo si vendono circa 10 miliardi di capsule, numero che cerca di far fronte alla domanda di prodotto sempre più alta; pertanto, in una situazione come questa, occorre produrre un prodotto di qualità per distinguersi dalla concorrenza: Coind, con la sua produzione di alta qualità e i processi produttivi di alto livello, in questo campo fa la differenza.

Il Gruppo le produce e le commercializza su diversi fronti:

  • Per conto terzi, e quindi con il marchio del distributore, per maggiori informazioni visitare il sito privatelabelcoffeecapsules.com;
  • A marchio proprio (Meseta, Carracci e Attibassi) nel canale Vending Italia, Retail e all’estero;
  • A marchio proprio (solo Meseta e Carracci) su Amazon e tramite e-commerce su CapsuleHouse, in vari formati (capsule, cialde, caffè in grani e caffè macinato).

Tipologie di capsule compatibili a marchio del distributore

Per quanto riguarda la produzione di capsule di caffè a marchio del cliente, Coind realizza le capsule nei formati di maggiore utilizzo e consumo:

  • Nespresso*, sia tradizionali che autoprotette.
  • Nescafé Dolce Gusto*
  • Lavazza A Modo Mio*
  • Lavazza Blue*
  • Lavazza* Espresso Point*
  • Caffitaly*
  • Espresso Tuo

La sensibilità verso temi come la sostenibilità ambientale ha portato poi il Gruppo a concepire un formato di capsule di tipo compostabile, che rispondono tra le altre cose alle sempre maggiori esigenze mondiali di ecosostenibilità: queste capsule, infatti, a differenza di quelle comuni che contengono plastica e alluminio, possono essere tranquillamente riciclate nell’umido senza dover svuotare il fondo del residuo di caffè.

Processo di incapsulamento e confezionamento delle capsule

I meticolosi processi che portano all’incapsulamento del caffè partono già dai chicchi di caffè, selezionati con cura nei paesi produttori e scelti tra le migliori varietà di Arabica e Robusta.

I clienti possono scegliere per ognuna di queste, la quantità da inserire nella propria miscela, a seconda delle preferenze di gusto.

La miscela selezionata viene quindi poi preparata per essere inserita all’interno delle capsule vere e proprie: piccoli contenitori monodose di plastica e alluminio o anche di materiale compostabile. Una volta inserita la miscela, le capsule vengono sigillate in atmosfera protettiva in modo tale da preservarne nel tempo la qualità.  E’ possibile gustare le capsule sino a due anni dalla lavorazione.

A seguire, la fase del confezionamento, prevede ovviamente la scelta da parte del cliente del miglior packaging per le proprie esigenze. Coind prevede vari tipi di packaging tutti customizzabili: le capsule possono essere confezionate singolarmente in un cartone o un astuccio, oppure sfuse all’interno di un sacchetto.

Caffè in capsule: il sistema proprietario di Coind

La produzione in conto terzi costituisce sicuramente un importante business per il Gruppo, ma accanto a questa l’esperienza dell’azienda ha permesso lo sviluppo di un sistema proprietario per il caffè in capsula: EspressoTuo.

EspressoTuo

Espresso tuo è la linea di capsule ideate congiuntamente con le macchine da caffè per poter gustare un espresso corposo e cremoso comodamente a casa. 7 grammi di caffè per ogni capsula che sprigionano tutto il loro aroma in ogni caffè prodotto.

L’esclusivo formato delle capsule della linea Espresso Tuo consentono la separazione delle varie componenti delle capsule, in modo da rendere più facile la raccolta differenziata. Per i marchi esteri, le capsule EspressoTuo sono disponibili con il brand Meseta.

Espresso Tuo in Italia è distribuito da Coop che commercializza, con il brand Fior Fiore, in via esclusiva le capsule di questa linea all’interno dei supermercati a marchio della catena.

Produzione di Cialde ESE conto terzi

Accanto alle capsule compatibili, Coind produce Cialde ESE per conto terzi: si tratta del formato probabilmente più comune e diffuso del caffè porzionato.

Le cialde ESE, sinonimo di Easy Serving Espresso, sono realizzate con tutta la qualità del caffè macinato a marchio Coind: freschezza e aroma in formato cialda in ogni tazzina.

In queste cialde il caffè torrefatto e macinato viene dosato e pressato all’interno di due fogli di carta delle dimensioni di 44 millimetri: occorrono solo 7 grammi di ottimo caffè Coind per produrre una di queste cialde.

Confezionamento

Le cialde ESE di Coind sono confezionate singolarmente in atmosfera protettiva e chiuse ermeticamente: questo permette di preservare nel tempo tutto l’aroma di un ottimo espresso e soprattutto di ottenere una crema consistente, il giusto colore e il miglior sapore ad ogni estrazione.

Così come per le capsule, anche le cialde Coind che vengono prodotte a marchio del distributore possono essere personalizzate a vari livelli: possono essere infatti customizzate con le miscele che sono di maggior gradimento per il cliente che può scegliere tra un vasto assortimento, incluse anche le varietà di caffè da coltivazione biologica e fairtrade.

Il packaging può essere personalizzato: la busta in accoppiato di alluminio può essere brandizzata con il marchio del distributore. Mentre il confezionamento prevede astucci da 16 cialde o un cartone da 100 cialde sfuse.

Coind produce cialde in formato ESE con i propri marchi Meseta e Attibassi. Le cialde sono disponibili anche in versione decaffeinata, a marchio Gran Deca.

Caffè in Grani a marchio del distributore

Anche il caffè in grani prodotto da Coind e distribuito in conto terzi risponde a standard di altissima qualità.

Il caffè in grani è il formato ideale per quei clienti, soprattutto baristi, che desiderano il caffè nella sua forma originaria e tostata e vogliono, magari, avere il piacere di effettuare una macinatura al momento. Il caffè in grani ha la caratteristica di mantenere intatte, più di ogni altro formato, tutte le proprietà del caffè appena tostato, quindi è perfetto proprio per la distribuzione nei bar, perché consente di offrire sempre alla clientela un espresso dall’aroma inconfondibile e caratteristico.

Le miscele in grani di Coind nascono dalla selezione delle migliori varietà di caffè crudi, compiuta direttamente nei paesi di origine da tecnici specializzati, al fine di verificarne la conformità agli standard predefiniti.

Successivamente, all’arrivo in Italia, vengono eseguiti test di assaggio e approfondite analisi chimico/fisiche nei laboratori, perché il gusto risulti conforme e adatto a quelle che sono le specifiche del cliente. Ogni specie di caffè viene tostata separatamente seguendo precise curve di tostatura computerizzate, uniche per ogni distributore, al fine di esaltarne le diverse caratteristiche.

Il processo continua con una sapiente miscelazione e, infine, il caffè confezionato con il packaging del cliente è lasciato riposare in magazzino affinché raggiunga la giusta maturazione. Le miscele di Coind sono ricette uniche, rese tali con il  fine di rendere unico il gusto di tutti i singoli prodotti a marchio del distributore che nascono nella torrefazione di Coind.

Il caffè in grani Coind, a parte essere venduto per poter essere commercializzato in conto terzi, viene venduto nei brand di proprietà di Coind (Meseta, Carracci e Attibassi), nei canali Horeca e Vending. Meseta e Carracci vengono venduti al consumatore finale anche attraverso l’e-commerce Capsule House.

Produzione di Caffè Macinato in private label

Il caffè macinato è il quarto formato sotto cui si presenta il caffè targato Coind: è la soluzione per chi intende proporre sul mercato, con il proprio marchio, una tipologia di caffè di ottima qualità. La fragranza e il profumo di un ottimo caffè macinato devono essere tali da far pensare sempre a una miscela appena macinata: in questo Coind è imbattibile.

Inoltre l’attenzione di Coind nei confronti del caffè macinato è doppia, dato che questo viene destinato sia alla commercializzazione del caffè macinato, in confezione sottovuoto o in lattina da 250g, sia alla produzione e al riempimento delle cialde e capsule di caffè.

Iter del caffè macinato

Il caffè in grani, dopo aver subito una sapiente tostatura a seconda anche dei gusti del cliente, viene sottoposto a una serie di controlli di qualità. A seguito del controllo, è la volta della macinatura con rulli di ultima generazione. La perfetta frantumazione dei chicchi viene assicurata poi dal granulometro laser che è volto ad assicurare una differente macinatura a seconda delle destinazioni d’uso e a seconda delle richieste dei clienti.

L’attenzione alla macinatura ha l’obiettivo di conseguire la resa migliore del caffè macinato: una macinatura troppo fine o, al contrario, troppo grossolana portano a ottenere troppo spesso un caffè dal sapore bruciato nel primo caso e un caffè senza i sotto toni aromatici e intensi nel secondo caso. Il controllo laser assicura quindi una perfetta consistenza per ottenere solo il miglior espresso.

Al fine di evitare che il caffè perda il proprio profumo, l’iter prevede un rapido confezionamento e sigillamento, subito dopo la macinatura. La maturazione del caffè viene poi fatta terminare direttamente nelle confezioni, nei magazzini: un’accortezza che permette al caffé macinato di esprimere tutta la sua bontà.

Caffè macinato a marchio del distributore

Le miscele macinate di Coind vengono utilizzate sia per la produzione di capsule di caffè, compatibili con i principali marchi sul mercato come Nespresso*, Nescafé Dolce Gusto*, Lavazza A Modo Mio*, Lavazza Blue*, Lavazza Espresso Point*, Caffitaly*, EspressoTuo, sia per la produzione dei formati di capsule biodegradabili.

Il caffè macinato viene prodotto anche nei marchi proprietari dell’azienda, Meseta, Carracci e Attibassi, venduti nel canale Gdo. I marchi Meseta e Carracci sono anche acquistabili sull’e-commerce Capsule House.

*Nespresso, Nescafé Dolce Gusto, Lavazza A Modo Mio, Lavazza Blue, Lavazza Espresso Point, Caffitaly, sono marchi registrati di società terze non collegate a Coind. L’indicazione dello stesso è data solo ed esclusivamente per identificare le macchine che possono utilizzare le capsule prodotte da Coind.

 

Caffè il grani

SUPREMO - 1Kg  










INTENSO VENGING 1KG    










BENEFICIO 1KG











SUPREMO - 100% ARABICA            










SUPER ORO 1KG










ORO BAR 1KG 










ESPRESSO BAR 1KG          










GRAN DECA 500G          









Caffè macinato

!00% ARABICA 250g            










GRAN CREMA 250g            










GRAN AROMA 250g          









Capsule compatibili Nespresso in Alluminio

BRASILE  10X10










ARMONICO 10X10










RISTRETTO 10X10            










RISTRETTO 11X10            










RISTRETTO 20X5










 RISTRETTO 30X4  










 RISTRETTO 40X3  










RISTRETTO 50X2    









     

Compatibili Nespresso

FORTE 10X10










FORTE 50X2 










GRAN DECA 10X10            










CLASSICO 10X10    










INTENSO 10X10  










INTENSO 5X20  










SUPREMO 10X10          









 

Capsule compatibili Nespresso compostabili

DECISO 10X10          









 

Compatibili Nescafè Dolce Gusto

CLASSICO 16X16    










DECAFFEINATO 16X16            










SUPREMO 16X16  










INTENSO 16X16        






 

Compatibili Nescafè Dolce Gusto_Solubili

CAPPUCCINO 16X6            










GINSENG 16X6  










CORTALDO 16X6  










ORZO 16X6          









 

Compatibili Lavazza A Modo Mio

CLASSICO 16X16










DACAFFEINATO 16X16            










SUPREMO 16X16










INTENSO 16X16      









 

Compatibili Lavazza Blue

INTENSO FONDO PIATTO 50          










INTENSO BI-DOSE FONDO PIATTO 50          










DECAFFEINATO FONDO PIATTO 50          










FORTE FONDO  PIATTO 50          










FORTE BI-DOSE FONDO PIATTO 50          










INTENSO VENDING FONDO CONCAVO 50        









 

Cialde

CLASSICO 100  










FORTE 100        










DECAFFEINAT 100          









 

LINEA BIO

ESPRESSO GOLD 10X10            










GRAND ESPRESSO 10X10            










BARISTA BIO 1KG              












BIOFAIR 1KG  










MACINATO BIO 250KG
 


Miscela per ogni momento della giornata, ottenuta dalla sapiente miscelazione delle migliori Arabica provenienti prevalentemente dagli altopiani brasiliani e del centro America, e dei pregiati Robusta provenienti dall’estremo Oriente. Un caffè dall’aroma ricco e dal gusto straordinariamente pieno.


Miscela dedicata agli amanti del caffè cremoso e dal gusto deciso, nel pieno rispetto della tradizione italiana. Questa miscela si distingue per la grande corposità e il profondo aroma che derivano direttamente dai Robusta asiatici ed africani e dalla tostatura spinta.

Marchi di proprieta
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 5
    • Totale voti: 1
  • 607 Visualizzazioni
Nome del prodotto: GRAN AROMA

Descrizione del prodotto

Miscela per ogni momento della giornata, ottenuta dalla sapiente miscelazione delle migliori Arabica provenienti prevalentemente dagli altopiani brasiliani e del centro America, e dei pregiati Robusta provenienti dall’estremo Oriente. Un caffè dall’aroma ricco e dal gusto straordinariamente pieno.

Nome del prodotto: Intenso

Descrizione del prodotto

Miscela dedicata agli amanti del caffè cremoso e dal gusto deciso, nel pieno rispetto della tradizione italiana. Questa miscela si distingue per la grande corposità e il profondo aroma che derivano direttamente dai Robusta asiatici ed africani e dalla tostatura spinta.

VendingTv a Venditalia 2022. Intervista con Pietro Manzini di Coind

 

Venditalia 2022: Fabio Russo intervista per VendingTv Pietro Manzini, Responsabile Commerciale di COIND SpA

Ritorniamo con VendingTv tra gli stand di Venditalia 2022, dove Fabio Russo ha intervistato Pietro Manzini, Responsabile Commerciale di COIND SpA.
Leader nella produzione di caffè conto terzi, Coind è attivo in tutti i segmenti di business, dal Vending all’Horeca fino all’OCS, anche con tre suoi marchi, Carracci, Attibassi e Meseta. Proprio con il marchio Meseta Coind ha presentato a Venditalia per il mercato del Vending e dell’OCS Touch Coffee System, il nuovo sistema proprietario dell’azienda che combina perfettamente macchina e capsula, studiato per assicurare un’estrazione a regola d’arte.

Clicca sull’immagine e segui l’intervista


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati