Categorie
Horeca News
Pandor Bauli: quando il dolce delle feste diventa la merenda di tutti i giorni | 'Quasi Cracco', l'omaggio del pizza chef Riemma allo chef Cracco | Quattro cocktail by Mattia Pastori per celebrare il World Cocktail Day | Il primo pasto stellato: la colazione firmata Enrico Bartolini al Petra Segreta Resort & Spa | Parte il conto alla rovescia per Tuttopizza | Lesaffre Italia presenta ''Pausa a regola d'arte'': quando il panificio diventa hub per lo snacking | Al Gran Caff Gambrinus si festeggia il World Cocktail Day 2025: il rito del bere miscelato incontra i sapori della Campania | Offerta di lavoro - Camerieri di Sala - Maneggio (CO) | Raspini SpA a TuttoFood due premi e nuove aperture di mercato | Giornata Mondiale del Cocktail. Branca Fizz: il cocktail che reinventa la tradizione | La terrazza del DonnaE Bistrot pronta all'estate | Purple: scopri in anteprima il primo gin alla viola del Canavese | Mandorle e cioccolato: un binomio strategico per l'innovazione nel settore dolciario | Infestazioni nel settore alimentare: Rentokil introduce il trattamento ad alte temperature | Chef Giuseppe Buscicchio e le 'proteine evolute' | Tripla fermentazione e botti di Rhum: ecco la nuova Chimay Grande Rserve 2025 | Grill Master o Playlist Cook? Heinz svela i 5 ruoli chiave della grigliata perfetta | Successo per Mixology Experience 2025: ecco le novit per l'edizione 2026 | World Cocktail Day: i consigli di Pallini e i cocktail da provare | Selezioni Campionati Italiani Baristi 2026: aperti i bandi per le tappe | Il maestro panificatore e pizzaiolo Gabriele Bonci incanta TuttoFood con le sue creazioni | Seguire Le Botti: tre chef si incontrano per l'evento gourmand che celebra l'Agro Pontino | Il mercato europeo 'Fast Moving Consumer Goods' cresciuto dell'1,9% | Al Ruotino: da Napoli a Roma la pizza nel ruoto diventa format di successo | Bando di Gara - Locazione per bar-ristoro - Parco Comunale 'Parco del Castello' a Clusone | Slow Food Day al Castello di Padernello: un viaggio tra sapori e tradizione | Premio Ernesto Illy per la Qualit Sostenibile del Caff per l'Espresso: annunciati i vincitori | Offerta di lavoro - Aiuto cuoco per birreria in alta montagna - Balme | A Palermo apre 'Vermuteria', dove il vermut di casa | La Nuova Zelanda certifica il 98% dei vigneti e guida la rivoluzione green del vino |

REPA italia SRL

Tipo pacchetto inserzione
Premium
SEO - Meta description
Sorta nel 1972 nel Nord est Italia, ATEL è un marchio leader mondiale nella distribuzione di componenti e parti di ricambio per elettrodomestici e refrigeratori.
SEO - Meta key
Ricambi, Attrezzature, Ricambistica, gruppo REPA, Atel, Atel gruppo REPA
Header prodotti
Logo/Immagine aziendale, del protagonista o del prodotto
Accetto e Autorizzo
Accetto e autorizzo
Titolo identificativo dell’inserzione
REPA italia SRL
Short description
Sorta nel 1972 nel Nord est Italia, ATEL è un marchio leader mondiale nella distribuzione di componenti e parti di ricambio per elettrodomestici e refrigeratori.
Indirizzo
Via Voltri 80
CAP
47522
Nazione
Italia
Regione
Emilia-Romagna
Città
Cesena
Numero di Telefono
+39 0432 602095
Numero di telefono alternativo
N.D.
Numero verde
N.D.
Numero del Fax
+39 0432 602501
Anno di Fondazione
1972
Fondatori
N.D.
Capitale sociale
€ 95.000
Indirizzo sede legale
Via Voltri 80, 47522 Cesena FC
Registro Imprese
00262130305
Codice Fiscale
00262130305
Partita IVA
00262130305
Totale dipendenti
50
Aperto al pubblico
  • Si
Giorni di apertura
  • Lunedi
  • Martedi
  • Mercoledi
  • Giovedi
  • Venerdi
  • Sabato
  • Domenica
Certificazioni
  • FDA
  • OHSAS
  • COR
  • Abilitazione all’esportazione in Cina
  • Abilitazione all’esportazione in Russia
  • ISO 14001
  • ISO 22000
  • ISO 22005
  • ISO 45001
  • ISO 9001
  • ISO 50001
  • ISO 27001
  • SA 8000
  • TQS VENDING
  • IFS
  • BRC FOOD
  • FSSC 22000
  • SA
  • FAIR TRADE
  • USDA ORGANIC
  • SQNPI
  • HALAL
  • BIO/ORGANIC
  • BS OHSAS 18001
  • EMAS
  • KOSHER
  • GLUTEN FREE
  • ESG
  • SMETA - SEDEX
  • IA - ITALIANO AUTENTICO
  • SQF
  • PESTICID FREE
  • GLYPHOSATE FREE
  • VEGANOK
  • TUV
  • BRC GLOBAL STANDARD
  • OK COMPOST
  • OK BIOBASED
  • ATICELCA 501
Pubblicato
26.04.2023
Settori di competenza
Ricambi e accessori per macchine da caffè, distributori automatici ed elettrodomestici e Ricambi e accessori per il settore del caffè professionale
Presentazione Organigramma
Amministratore Delegato: N.D.
Amministratore Unico: N.D.
Direttore Generale: N.D.
Direttore Vendite: N.D.
Direttore Marketing: N.D.
Direttore Finanziario: N.D.
Direttore delle risorse umane e del personale: N.D.
Direttore dell'Informazione e delle Relazioni Esterne: N.D.
Direttore della sicurezza: N.D.
Direttore delle conformità: N.D.
Direttore di stabilimento: N.D.
Direttore del reparto di ricerca e sviluppo: N.D.
Direttore gestione rischi: N.D.
Direttore organizzazione interna: N.D.
Direttore sistemi informativi: N.D.
Responsabile ambiente e sicurezza: N.D.
Responsabile della Qualità: N.D.
Responsabile di progetto:
Responsabile prodotto: N.D.
Responsabile Ufficio Legale:
Brand Manager:
Presidente: N.D.
Descrizione breve dell’Azienda
Sorta nel 1972 nel Nord est Italia, ATEL è un marchio leader mondiale nella distribuzione di componenti e parti di ricambio per elettrodomestici e refrigeratori. È situata al confine con la Slovenia dalla quale dista solo 30 km ed è raggiungibile facilmente dall’Austria in 80 km tramite Autostrada. Inoltre è servita rispettivamente dall’Aeroporto Internazionale di Venezia distante 90 Km e dall’Aeroporto di Trieste distante 45 Km.
ispone di un’articolata rete di agenti e distributori in grado di offrire più di 15.000 articoli, un valido supporto tecnico commerciale, e un’adeguata assistenza post-vendita. L’Azienda partecipa inoltre alle principali fiere estere rimarcando la propria presenza ai vertici del settore. La qualità dei processi in azienda è certificata secondo le norme EN ISO 9001:2008, EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007 dalla società internazionale TüV. La certificazione rende ATEL l’unica azienda del settore capace di vantare tale valore aggiunto. Un’efficiente struttura logistica dotata di un sistema di prelievo a radiofrequenza e codice a barre consente all’azienda di automatizzare i processi di spedizione e gestire in maniera ottimale qualsiasi richiesta del cliente. In Italia le consegne della merce vengono effettuate il giorno stesso o il giorno successivo alla ricezione dell’ordine mentre all’estero l’evasione avviene mediamente in sette giorni. Le spedizioni avvengono via nave o corriere, in modo sicuro e veloce essendo l’ATEL convenzionata con i più quotati operatori del settore.
Chi siamo - Profilo Aziendale

STORIA

Sorta nel 1972 nel Nord est Italia, ATEL è un marchio leader mondiale nella distribuzione di componenti e parti di ricambio per elettrodomestici e refrigeratori. E’ situata al confine con la Slovenia dalla quale dista solo 30 km ed è raggiungibile facilmente dall’Austria in 80 km tramite Autostrada. Inoltre è servita rispettivamente dall’Aeroporto Internazionale di Venezia distante 90 Km e dall’Aeroporto di Trieste distante 45 Km.
 

RETE COMMERCIALE ATEL

Dispone di un’articolata rete di agenti e distributori in grado di offrire più di 15.000 articoli, un valido supporto tecnico commerciale, e un’adeguata assistenza post-vendita. L’Azienda partecipa inoltre alle principali fiere estere rimarcando la propria presenza ai vertici del settore. La qualità dei processi in azienda è certificata secondo le norme EN ISO 9001:2008, EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007 dalla società internazionale TüV. La certificazione rende ATEL l’unica azienda del settore capace di vantare tale valore aggiunto.
 

LOGISTICA

Un’efficiente struttura logistica dotata di un sistema di prelievo a radiofrequenza e codice a barre consente all’azienda di automatizzare i processi di spedizione e gestire in maniera ottimale qualsiasi richiesta del cliente. In Italia le consegne della merce vengono effettuate il giorno stesso o il giorno successivo alla ricezione dell’ordine mentre all’estero l’evasione avviene mediamente in sette giorni. Le spedizioni avvengono via nave o corriere, in modo sicuro e veloce essendo l’ATEL convenzionata con i più quotati operatori del settore.

  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 5
    • Totale voti: 1
  • 718 Visualizzazioni
Nome del prodotto: Nessun prodotto è stato ancora inserito

Descrizione del prodotto

LF diventa REPA Italia: rebranding strategico per il Gruppo REPA

Da oggi 1° marzo LF diventa REPA Italia: un rebranding strategico che rafforza la sua identità come parte del Gruppo internazionale REPA


 

In un’azione volta a sottolineare l’innovazione e una gamma di ricambi OEM in costante aumento, i distributori leader nella fornitura di ricambi per cucine professionali LFEPGC e GEV, sono stati protagonisti di un rebranding totale nell’ambito del Gruppo REPA, diventando un unico business in grado di garantire coerenza e affidabilità in tutta Europa.

Le tre società che formano una divisione di Parts Town Unlimited, leader senza rivali nella distribuzione di ricambi per le attrezzature per la ristorazione, saranno rinominate REPA. Per LF, il rebranding in REPA Italia rafforza l’identità come parte del Gruppo internazionale REPA. Grazie al più grande database di ricambi del settore e all’esperienza maturata in oltre 40 anni di presenza sul mercato, i clienti REPA beneficiano di una rapida identificazione dei ricambi, soluzioni logistiche avanzate e tempi di spedizione rapidissimi.
Fondata nel 1981, LF è un partner di fiducia per la fornitura dei ricambi da diversi decenni. Dopo la fusione con EPGC e GEV nel 2018 in un gruppo denominato REPA nel 2020, l’azienda è stata all’avanguardia nella distribuzione europea dei ricambi. La ridenominazione dell’azienda, acquisita da Parts Town nel 2022, in REPA Italia s.r.l. a socio unico è un’ulteriore pietra miliare per l’azienda e i suoi clienti.

In occasione della presentazione del rebranding, il CEO del Gruppo REPA, Alexander Wiegand, ha commentato:
“Siamo lieti di annunciare un nuovo ed entusiasmante rebranding per le nostre attività in Europa, che offre il più grande database di ricambi OEM del settore per il mercato delle attrezzature per la ristorazione. In qualità di partner di fiducia dei principali produttori di apparecchiature, il rebranding promuove l’innovazione e offre ai nostri clienti l’accesso a un numero ancora maggiore di ricambi in stock. Oltre a ciò, i nostri clienti continueranno a godere degli stessi vantaggi, quali sistemi di identificazione dei ricambi rapidi ed efficaci, webshop di facile utilizzo, applicazioni mobile e un team di persone estremamente competenti, sempre a disposizione per fornire assistenza in caso di necessità. Come gruppo, siamo impegnati nella continua innovazione, nella distribuzione ad alti livelli tecnologici e nella fornitura di un numero ancora maggiore di ricambi OEM di migliaia di produttori leader.”

REPA Group, una società di Parts Town Unlimited, è il principale distributore europeo di ricambi, riferimento per tecnici e produttori in tutta Europa. L’azienda fa parte dello stesso gruppo di Parts Town, leader mondiale americano nella distribuzione high-tech di attrezzature e parti di ricambio fondamentali per la riparazione, così come di prodotti e servizi correlati per i settori della ristorazione, degli elettrodomestici e dell’HVAC. Oltre al cambio di nome, il logo dell’azienda è stato aggiornato per rafforzare il legame con la società madre, Parts Town Unlimited.

Sul cambiamento della ragione sociale, Leonardo Raggi, CEO di REPA Italia aggiunge: “Pur essendo parte dal 2018 del Gruppo REPA, il rebranding a partire dal 1° marzo rappresenta un momento chiave nella storia della nostra azienda e rafforza ulteriormente la nostra posizione di fornitore di ricambi leader nel mondo. Il nome della nostra azienda cambia ma i clienti possono essere certi che il servizio e l’assistenza ad altissimi livelli rimarranno gli stessi, così come i loro contatti chiave, il sito web, i dati di accesso, le e-mail e altre informazioni cruciali. Il rebranding sottolinea il nostro impegno a fornire ricambi innovativi, soluzioni logistiche e una distribuzione internazionale. Siamo orgogliosi di avere una team di assistenza clienti dedicato, disponibile a supportarvi nella ricerca del pezzo giusto, al momento giusto, sempre”.

Il rebranding del Gruppo REPA rafforzerà la visione dell’azienda di essere leader nella distribuzione high-tech di ricambi fondamentali per la riparazione delle attrezzature e di operare nel modo giusto, ogni giorno, concentrandosi sulle persone, sull’innovazione e sulle partnership a lungo termine.

Per maggiori informazioni su REPA Italia, visitare il sito www.lfricambi724.it.

Il Gruppo REPA è il principale distributore europeo di ricambi per attrezzature per la ristorazione, caffè, distributori automatici ed elettrodomestici ed è un partner di fiducia per i produttori di apparecchiature. Dal 2022 REPA è una divisione di Parts Town Unlimited, leader mondiale nella distribuzione high-tech di parti di ricambio indispensabili, prodotti e servizi correlati per i settori della ristorazione, degli elettrodomestici e dell’HVAC.
I clienti di REPA beneficiano di una forte competenza in materia di ricambi, con oltre 40 anni di esperienza nel mercato da parte di LF, EPGC, GEV (tutti e tre rinominati in REPA), ATEL e Big Warehouse.
Con il più grande database del settore accessibile attraverso webshop all’avanguardia, un’elevata disponibilità di magazzino e centri logistici altamente innovativi che assicurano la consegna dei ricambi più rapida del settore, REPA fornisce a ogni cliente il pezzo giusto, al momento giusto, ovunque.
Parts Town è il distributore leader, ad altissima innovazione tecnologica, di ricambi originali OEM (Original Equipment Manufacturer) per la ristorazione, gli elettrodomestici e le apparecchiature HVAC. Quando si verifica un problema con qualsiasi apparecchiatura Parts Town è pronta a intervenire con la gamma di ricambi più ampia del pianeta, una tecnologia innovativa e un’esperienza cliente senza uguali. Le soluzioni personalizzate vanno a beneficio dei tecnici di tutti i tipi di attrezzature, nonché di ristoranti indipendenti e di catene, scuole, strutture
sanitarie e ricettive.
Grazie alla collaborazione con i principali produttori di ricambi per la ristorazione, gli elettrodomestici e l’HVAC, Parts Town migliora la catena di fornitura, aumenta le vendite di ricambi originali OEM e fa sì che l’attività di ogni cliente funzioni come un orologio. Parts Town collabora anche con rivenditori di attrezzature e forniture di tutte le dimensioni per offrire un one-stop-shop attraverso il suo marketplace “Parts Town”.

Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati