Categorie
Horeca News
Piacenza 'Un cocktail, ma con l'anima': alla scoperta di Iron | ROTEO presenta ''Compilation'': il nuovo menu estivo tra innovazione e riconoscimenti internazionali | Excelsior Belvedere Ischia: Antonio Scotti il nuovo chef | La stracciatella di Fattorie Garofalo 100% latte di bufala | Dal cioccolato al gelato: Domori interpreta l'estate con il cacao pregiato | Eni rivoluziona la mensa aziendale con una serra hi-tech | La Gen Z ispira Mutti: nascono i mocktail al pomodoro di AperiMutti | Cattel punta sul gluten free con oltre 2.600 prodotti per il mercato Horeca | Offerta di lavoro - Aiuto cuoco per sushi plant based - Milano | Partesa racconta le tendenze del bere fuori casa nell'estate 2025 | Gruppo Nonno Nanni chiude il 2024 con fatturato oltre 160 milioni e crescita del 3,5% | Divine: la pasta fresca d'autore protagonista del 'fine catering' | Cacciatore Italiano DOP: crescita record nel primo semestre con export in forte espansione | Salumitalia lancia "Tagliati per l'Italia": campagna nazionale per valorizzare i salumi DOP e IGP | Dallanalisi fogliare ai sensori intelligenti: la rivoluzione digitale nella nutrizione del vigneto | Quaglia Antica Distilleria dal 1890: premi IWSC 2025 e sguardo su Berlino | Controlli nei rifugi dell'Appennino: sequestrati oltre 700 kg di alimenti scaduti | Ospitalit e turismo: oltre 36 milioni di italiani in viaggio nell'estate 2025 | Dal riciclo delle bottiglie in PET alla mobilit sostenibile: l'impegno di Euroesse per l'ambiente | Dazi USA al 15% sui salumi: export italiano a rischio crollo | Food e digitale: la generazione Z scopre nuovi brand sui social | Mastro Giorgio a Testaccio: nel menu estivo il rilancio della ''Fraschetta Contemporanea'' romana | Pitti Pizza&Friends: la Margherita simbolo di libert a Salerno | Il caff d'estate conquista italiani e turisti. L'indagine AstraRicerche | Alberto Massucco: leleganza di un sogno italiano con anima francese e la sua interpretazione in Mon Ide de Cramant 2014 | Sestili, il cocktail bar che ha portato il bere miscelato ad Ascoli | Tutela del marchio Prosecco: sentenza storica della Corte di Varsavia | Horeca e birra: clienti pi consapevoli, cresce la domanda per analcoliche e km0 | Ristorante Forme: la lumaca protagonista del menu della chef Arianna Gatti | Roadhouse lancia la campagna 'Non serve un'occasione speciale per una cena speciale' |

Faber Italia inaugura a Caserta il suo primo store

23.12.2022

Inaugurato a Caserta il primo store Faber Italia: una vera e proprio boutique dedicata alle macchine da caffè, con innovativi spazi dedicati alla customizzazione e alla tecnologia



 

Una galleria espositiva, un’area degustazione e uno spazio innovativo con pad e oculus: questi gli ingredienti principali del primo store di Faber Italia, azienda leader di macchine da caffè in cialda, inaugurato ieri in via Mazzini 22 a Caserta.

Il tutto concentrato in 50 metri quadri dallo stile boutique: tra il design spicca il colore nero ed elementi d’arredo raffinati tra i quali una scala intrecciata e una stanza specchiata che portano la firma del noto architetto campano Carmine Abate. In fondo al locale una zona di assistenza alla vendita su prodotti di alta gamma.

Il cliente, infatti, potrà personalizzare la sua macchina a partire dai componenti singoli scegliendo sia il telaio che i dettagli come il pomello o la leva. Potrà inoltre decidere colori, rifiniture e materiali tra cui l’ottone, il rame, l’acciaio e il bronzo.

Tra gli elementi innovativi c’è il configuratore digitale dove applicare il proprio pattern, le incisioni, le grafiche o addirittura allegare un file. Sarà possibile così personalizzare la propria macchina da caffè e renderla unica. Indossando gli oculus, invece, si potrà entrare nel negozio virtuale di Faber Italia sul metaverso, tra le prime aziende italiane ad aver aperto il proprio spazio virtuale nel 2022.

«Si tratta di un progetto pilota nato come idea di franchising – spiega il Ceo Fabio Teti – l’intenzione, infatti, è aprire nel giro di un anno almeno altri 3 punti vendita con gli affiliati, a partire dal prossimo che sarà a Zurigo in Svizzera, e certamente anche a Napoli e Milano. Prediligeremo tutte le aree grosse di distribuzione come la Germania e la Danimarca».

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati