Categorie
Horeca News
Arance importate, il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia chiede pi controlli | Imoon con VISION trasforma l'illuminazione del negozio in un canale media | Cresce la selezione dei ristoranti Bib Gourmand nella Guida Michelin 2027 | Festival della Cucina Italiana in Svizzera, oltre mille partecipanti alla prima edizione | Tassa di soggiorno verso 1,3 miliardi, le richieste di Confindustria Alberghi | Il Ristorante San Bernardo di Calci riscopre i sapori della tradizione toscana | Mowi a Gustus con la gamma Foodservice per la ristorazione professionale | Espresso Italiano Champion 2026 incorona il ventiduenne Nei Pavleti | Tonitto 1939 porta in tavola il sorbetto al mandarino per Natale | Luca Scarcella ripensa il panino e inaugura una nuova panineria | Old Fashioned Month 2026: nuove esperienze di degustazione in 33 locali | Joe Bastianich porta JB Burger nel cuore di Brera a Milano | Starbucks At Home punta su caramello e nocciola per le limited natalizie | Formazione nel caff, le nuove indicazioni di IIAC per i professionisti del settore | Pollicino cresce ancora con nuovi ristoranti a Solaro e Tradate | Latteria Sociale Merano amplia la gamma Bella Vita con il Kefir al cucchiaio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Farina d'avena | Negli USA il 43% dei consumatori ha acquistato bio italiano nell'ultimo anno | Le Buffalo Wings originali di Anchor Bar arrivano in Italia | In Cibum Extra esplora ''lintelligenza del gusto'' tra AI e competenze umane | Ferrarelle rinnova il contratto integrativo, con nuove misure welfare per i dipendenti | Corleone, il Catarratto ad alta quota e laltra Sicilia del vino | Turismo e consumi fuori casa: perch gli alloggi crescono pi dei ristoranti | Global mixology: tra disfatta di Trump e trend dellalcol, il boom dei bar italiani nella Pinnacle Guide | Panettone World Championship 2027: annunciata la Squadra Italia | Un italiano su due lascia cibo nel piatto al ristorante. L'indagine di Altroconsumo | Lantmnnen Unibake completa l'acquisizione di Panificio San Francesco | Foodness punta su Baretto SMART per ampliare l'offerta beverage nei bar | La Coppa Casoni sceglie le radici della mixology per la terza edizione | Il valore del turismo va ben oltre la spesa dei visitatori: l'UE misura anche l'indotto |

Wine Sea 2023: torna a solcare i mari la prima crociera di vino al mondo

24.03.2023

Dal 13 al 20 maggio 2023 prenderà il largo tra Napoli, Genova, Marsiglia, Barcellona e Tunisi la lussuosa nave MSC Grandiosa, pronta ed equipaggiata con le migliori referenze di vini italiane.


 

Dal 13 al 20 maggio 2023 prenderà il largo tra Napoli, Genova, Marsiglia, Barcellona e Tunisi la lussuosa nave MSC Grandiosa, pronta ed equipaggiata con le migliori referenze di vini italiane.

Il progetto Wine Sea, creato in collaborazione con MSC Crociere, Gambero Rosso e AIS – Associazione Italiana Sommelier, nasce con l’obiettivo di far conoscere il vino italiano nel mondo tramite le navi da crociera e si propone di raggiungere, oltre all’importante pubblico B2B, anche i consumatori appassionati di vino che, durante la loro vacanza, potranno assaggiare esclusive referenze ascoltandone la storia e le proprietà direttamente dai produttori ed esprimere le loro preferenze.

Dopo aver riscontrato un enorme successo nelle edizioni precedenti ed aver ascoltato le esigenze del pubblico e del mercato, a questi partner di eccellenza quest’anno si aggiunge l’Università IULM con il suo Centro di Ricerca di Neuromarketing, che promuoverà, durante il viaggio, corsi gratuiti su temi volti alla promozione del Made in Italy, tra cui un incontro dedicato all’efficacia del marketing enologico sia utilizzando approcci classici che ispirati ai più recenti studi di neuromarketing. In tale occasione verranno affrontati diversi temi, dall’importanza del packaging e dell’etichetta alla costruzione del sito web, dalla comunicazione istituzionale alle relazioni commerciali con tecniche di neuroselling e sulle strategie di promozione basate sul funzionamento cerebrale per raggiungere il consumatore finale. Il coinvolgimento del gruppo di ricerca del prof. Vincenzo Russo della IULM prevede anche la possibilità di sperimentare l’efficacia emozionale delle etichette di un vino delle aziende coinvolte con tecniche neuroscientifiche a bordo.

Produttori, enologi, sommelier, giornalisti, appassionati e studiosi del mondo Wine insieme per una settimana tra degustazioni, party esclusivi, masterclass e momenti di formazione, per un’esperienza immersiva che naturalmente si evolve in uno scambio continuo di idee e connessioni.

Molte le aziende leader di settore che hanno partecipato nelle scorse edizioni; inoltre, la presenza dei sommelier certificati AIS aiuta a raggiungere in maniera capillare un ampio pubblico di consumatori attenti e interessati, che potranno tornare dalla crociera con un bagaglio di expertise che li renderà in grado di saper scegliere bene da una carta vini ciò che più si adatta alle loro preferenze, ma che saranno anche protagonisti attivi degli eventi del Wine Sea: i passeggeri voteranno infatti la loro cantina preferita durante il Grand Tasting Finale.

Il premio in palio per l’azienda vinicola vincitrice è la partecipazione a titolo gratuito alla prossima edizione di Wine Sea World, prevista a novembre 2023 e che farà tappa negli USA e Caraibi. A sua volta, la cantina che vincerà la competizione Wine Sea World sarà di fatto inserita nella carta vini di tutta la flotta MSC crociere per la stagione successiva; l’anno scorso ad aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento è stata la cantina Sorelle Bronca.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati