Categorie
Horeca News
Sestante e Tocia ripensano losteria veneziana con un pop-up di tre mesi | Fluffy Revolution lancia FUN-G | Quanti chilometri fa una brigata durante il servizio? | Lievito madre e digeribilit: cosa si pu davvero promettere al cliente | Caff e mixology: tre ricette firmate da Nicol Zorloni per La Pavoni | Energia e Horeca: tra i costi la voce pi difficile da quantificare | Il cliente cerca meno rumore: come rispondono hotel e ristoranti | Aceto Balsamico di Modena IGP, la mixology protagonista al Roma Bar Show con Elisa Favaron | AlpenRausch, il cocktail bar ai piedi di Neuschwanstein: intervista ad Adly Hassan | Dallo spreco al men: cosa pu scoprire un ristorante registrando ci che butta? | Mulino Caputo Farina Ufficiale della Louis Vuitton 38a Americas Cup | Gelato di tradizione italiana, il disciplinare proposto riaccende il confronto | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: No-show | Grande Ristorazione italiana, 8,5 miliardi di fatturato: a IMMENSE dati ANIR e prevenzione dello spreco | Sinottica, 50 anni per leggere levoluzione dei consumi in Italia | Da Shanghai a Brusaporto, quattro cene per i 60 anni di Da Vittorio | Serrae Villa Fiesole, Antonello Sardi porta gusto e benessere nel progetto Wellness&Nutrition | Packaging alimentare sostenibile: le imprese sono pronte ai nuovi obiettivi europei? | Dessert dautunno: la masterclass di Carte D'Or e Tommaso Foglia | Ristorazione italiana, le catene valgono il 10%: il franchising pu ridurre la frammentazione | Caff Borbone entra nel mercato del macinato con Nobile e Decisa | Mense scolastiche, quanto cibo torna indietro e cosa pu insegnare agli operatori | Aleph Rome Hotel al Roma Bar Show 2026 con lOrganics Sky Garden | Mario Cipriano racconta a Firenze la tradizione napoletana oltre la pizza | Pulejo celebra il Roma Bar Show con Libum, pairing ispirato allantica Roma | Laura Mongiello riconfermata Presidente dellOrdine Nazionale dei Tecnologi Alimentari | Grano Pizzeria Semi-Integrale, Nuvola Madre si rinnova con Mediterranea e Alla Luciana | Vino e Dieta Mediterranea, il progetto arriva al MANN e alla Casina Vanvitelliana | Gruppo Caffo 1915 al Roma Bar Show con Cinzano e Vecchio Amaro del Capo | Ristorazione scolastica, per il 94% delle famiglie la mensa vale pi del semplice pasto |

Doppio riconoscimento alla formazione firmata pulyCAFF

24.03.2023

L’Academy di pulyCAFF ha ottenuto l’Award Academy della Guida del Camaleonte. Al brand ambassador e formatore Andrea Antonelli il Barawards nella categoria Brand Ambassador - Coffee & More.


 

Gli ultimi mesi sono stati ricchi di riconoscimenti per pulyCAFFvalorizzando il suo impegno sul fronte della formazione. L’academy pulyCAFF ha infatti ricevuto l’Award Academy della Guida del Camaleonte che ha inoltre premiato come Academy dell’Anno la Mumac Academy di Binasco e consegnato l’Award Academy a L’Accademia del Caffè Espresso de La Marzocco e l’Accademia di pulyCAFF, che ha la sua sede centrale presso il nuovo stabilimento di Asachimici a Vescovato. Qui è nata un’integrazione del corso base, il Puly Day Advanced Course, corso avanzato aperto a chi è già in possesso di una formazione, da poco introdotto per far fronte alle sempre maggiori richieste di approfondimento sul tema del pulito e alle differenti necessità degli operatori di settore.

pulyCAFF che in più di 60 anni di attività non ha mai smesso di accompagnare ai propri prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, i consigli per il migliore utilizzo. Li riportano in più lingue le confezioni dei prodotti, ma soprattutto l’esperienza e l’insegnamento degli Esperti del pulito che non hanno mai smesso di guidare il singolo barista, il torrefattore e le piccole e grandi realtà di formazione rivolte ai baristi di oggi e agli operatori di domani. Senza dimenticare il supporto dell’Azienda a eventi e competizioni rivolti ai professionisti del settore.

«Questa azione capillare, ma soprattutto la costanza nell’ascoltare e guidare il barista alla comprensione dell’importanza della pulizia, che è alla base di qualsiasi buona estrazione, col tempo ha raccolto un buon numero di richieste di intervento – racconta Gianfranco Carubelli, responsabile qualità e sicurezza -. Pertanto abbiamo deciso di realizzare un vero e proprio percorso di formazione che ha preso il via il 5 marzo 2012 con il primo Puly Day sul tema “Perché pulire?” che ha inaugurato la formula di questi appuntamenti, composti da una parte teorica e tanta pratica, che da allora si ripetono più volte l’anno sia in Italia sia all’estero. Docente di quel primo appuntamento e ancora oggi riferimento per la formazione è il brand ambassador Andrea Antonelli.
Il nostro è sempre stato un cammino in salita: nei confronti del caffè e ancora più della pulizia delle apparecchiature gli operatori e i consumatori finali hanno ancora davvero molto da imparare. Ma non ci siamo mai persi d’animo.
In chiusura di 2022 e a Sigep è successo qualcosa di assolutamente inaspettato: nell’ambito dei Barawards, promossi da Bargiornale, Andrea Antonelli si è classificato primo nella categoria Brand ambassador dell’anno – Coffee & More. A RiminiFiera, la Guida dei Caffè e delle Torrefazioni d’Italia, ideata e sostenuta da Andrej Godina e Mauro Illiano, ha consegnato l’Award Academy alla nostra struttura “per la peculiarità della sua didattica e l’enorme lavoro di sensibilizzazione sulla manutenzione e la cura delle attrezzature”. Sono due riconoscimenti che gratificano chi da sempre ci crede, a cominciare da mio padre Giancarlo che ebbe l’intuizione di realizzare il primo detergente mirato a queste apparecchiature nel 1961, mio fratello Marco, accounting manager, e me, nonché tutta la squadra pulyCAFF, altrettanto importante per la realizzazione costante dei formulati».

Mauro Illiano e Gianfranco Carubelli, Titolare di Asachimi – Puly Caff


Ambasciatore del pulito

Dopo il terzo posto del 2018, Andrea Antonelli, brand ambassador e trainer di pulyCAFF, lo scorso dicembre è salito sul gradino più alto del podio di Barawards in qualità di Brand Ambassador dell’anno nella categoria Coffee & More.
Campione italiano Baristi Caffetteria nel 2006 e dal 2008 al 2011 di Latte Art, quinto tra i finalisti dello Sca World Latte Art Championship nel 2009, Andrea Antonelli è un professionista attento e sensibile, formatore Sca e dal 2005 formatore e brand ambassador di pulyCAFF: la sua attività ha dato un importante contributo nell’accrescere la consapevolezza dell’importanza di una pulizia periodica delle apparecchiature per la trasformazione del caffè: macchina espresso, macinacaffè, macchine a filtro e cold brew.

Andrea Antonelli
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati