Secondo i dati rilasciati dal World Coffee Portal nel report Project Café Europe, il mercato europeo totale del caffè è cresciuto del 3,2% negli ultimi 12 mesi, per raggiungere 40.675 punti vendita e prevede di superare i 40.890 punti nei prossimi 12 mesi. Guardando al futuro, molti operatori europei vedono un potenziale significativo nei prodotti più salutari e nel caffè specialty: i prodotti senza zuccheri aggiunti, così come le opzioni senza glutine e senza latticini, sono infatti considerati tra quelli con maggiore possibilità di crescita. Considerando i numeri ad oggi esistenti e le future previsioni si può affermare che Specialty Coffee sta guadagnando terreno nei mercati europei: circa il 65% degli addetti al settore ritiene che la sete dei consumatori per questa tipologia di caffè sia aumentato significativamente negli ultimi 12 mesi, con un aumento del 15% dal 2021.
LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT
Specialty Coffee: la Lombardia traina il fenomeno in Italia. I dati nel report
19.10.2023