Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Colomba Bianca e Condorelli, partnership natalizia per rilanciare le eccellenze siciliane

24.11.2022

Colomba Bianca e Condorelli hanno stretto un accordo di cooperazione che sbarcherà sul mercato natalizio con una confezione che accomunerà food&wine, con l’intento di spingere ancor di più il made in Sicily nel mondo.

Un’operazione che interesserà i principali player della grande distribuzione italiana. Una collaborazione strategica. Un’alleanza commerciale per accrescere il potenziale di mercato dei due brand.

Colomba Bianca e Condorelli (Catania) hanno stretto un accordo di cooperazione che sbarcherà sul mercato natalizio con una confezione che accomunerà food&wine, con l’intento di spingere ancor di più il made in Sicily nel mondo.

Oltre 10mila bottiglie di Lavì – etichetta delle biocantine Colomba Bianca – verranno lanciate sul mercato italiano e mondiale insieme ai prodotti Condorelli. Una partnership che unisce due colossi provenienti da zone diverse dell’Isola: la cooperativa vitivinicola del trapanese e l’azienda dolciaria che opera da anni all’ombra del Vulcano, insieme per realizzare un grande progetto comune. L’obiettivo che si sono intestati i due partner commerciali è quello di arricchire l’offerta, ampliare il raggio d’azione, soddisfare una gamma più ampia di consumatori, potenziare l’internazionalizzazione e sbarcare su nuovi territori per aumentare le vendite.

Giuseppe Gambino, direttore commerciale di Colomba Bianca

Riteniamo fondamentale tessere una rete commerciale che coinvolga altri brand, che condividono con noi gli stessi valori e la stessa vision – ha dichiarato Giuseppe Gambino, direttore commerciale di Colomba Bianca – L’idea che due aziende siciliane possano darsi forza l’un l’altra ci ha sempre affascinato. Condorelli è un colosso siciliano che con il made in Sicily ha conquistato il mondo, noi di Colomba Bianca vogliamo mettere a disposizione di un’impresa così prestigiosa i nostri vini, oggi conosciuti anche all’estero per la loro qualità. In particolare, in questa operazione di co-marketing, presenteremo il nostro Nerello Mascalese con due proposte diverse e destinate a target differenti”.

L’occasione è il Natale: l’idea è un pacco-regalo contenente prodotti che rappresentano la Sicilia, ma anche la voglia di fare squadra tra imprese leader della stessa regione ma che operano in settori e mercati differenti. “Con piacere abbiamo realizzato questa attività di co-branding con un azienda siciliana importante nel settore vitivinicolo come Colomba Bianca – ha sottolineato il Cavaliere Giuseppe Condorelli, amministratore delegato di Condorelli – La nostra Azienda vanta quasi 90 anni di storia nel settore dolciario e Colomba Bianca rappresenta una realtà prestigiosa del nostro Paese. Abbiamo colto l’occasione per unire due brand in una collaborazione commerciale, per promuovere le eccellenze della nostra Sicilia nei settori vitivinicolo e dolciario, che oggi trainano economia e sviluppo”

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati