Categorie
Horeca News
Arance importate, il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia chiede pi controlli | Imoon con VISION trasforma l'illuminazione del negozio in un canale media | Cresce la selezione dei ristoranti Bib Gourmand nella Guida Michelin 2027 | Festival della Cucina Italiana in Svizzera, oltre mille partecipanti alla prima edizione | Tassa di soggiorno verso 1,3 miliardi, le richieste di Confindustria Alberghi | Il Ristorante San Bernardo di Calci riscopre i sapori della tradizione toscana | Mowi a Gustus con la gamma Foodservice per la ristorazione professionale | Espresso Italiano Champion 2026 incorona il ventiduenne Nei Pavleti | Tonitto 1939 porta in tavola il sorbetto al mandarino per Natale | Luca Scarcella ripensa il panino e inaugura una nuova panineria | Old Fashioned Month 2026: nuove esperienze di degustazione in 33 locali | Joe Bastianich porta JB Burger nel cuore di Brera a Milano | Starbucks At Home punta su caramello e nocciola per le limited natalizie | Formazione nel caff, le nuove indicazioni di IIAC per i professionisti del settore | Pollicino cresce ancora con nuovi ristoranti a Solaro e Tradate | Latteria Sociale Merano amplia la gamma Bella Vita con il Kefir al cucchiaio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Farina d'avena | Negli USA il 43% dei consumatori ha acquistato bio italiano nell'ultimo anno | Le Buffalo Wings originali di Anchor Bar arrivano in Italia | In Cibum Extra esplora ''lintelligenza del gusto'' tra AI e competenze umane | Ferrarelle rinnova il contratto integrativo, con nuove misure welfare per i dipendenti | Corleone, il Catarratto ad alta quota e laltra Sicilia del vino | Turismo e consumi fuori casa: perch gli alloggi crescono pi dei ristoranti | Global mixology: tra disfatta di Trump e trend dellalcol, il boom dei bar italiani nella Pinnacle Guide | Panettone World Championship 2027: annunciata la Squadra Italia | Un italiano su due lascia cibo nel piatto al ristorante. L'indagine di Altroconsumo | Lantmnnen Unibake completa l'acquisizione di Panificio San Francesco | Foodness punta su Baretto SMART per ampliare l'offerta beverage nei bar | La Coppa Casoni sceglie le radici della mixology per la terza edizione | Il valore del turismo va ben oltre la spesa dei visitatori: l'UE misura anche l'indotto |

I mix di farine e le basi di originale Pinsa Romana Di Marco a Sigep 2023

13.02.2023

Successo a Sigep 2023 per le proposte innovative dedicate al canale professionale firmate Di Marco pensate per una panificazione di alta qualità in grado di coniugare gusto, leggerezza e digeribilità.
 


Di Marco, la realtà romana, dal 1981 punto di riferimento nel settore professionale della pizza e famosa per aver inventato l’originale Pinsa Romana oggi apprezzata in tutto il mondo, ha portato i suoi prodotti di punta per il mondo horeca alla 44ª edizione di Sigep.
Nell’ampia area espositiva (Pad. D2 stand 004) sono state esposte tutte le specialità Di Marco: dalle basi frozen di originale Pinsa Romana farcite con vari abbinamenti dolci e salati, ai mix di farine e spolveri ideati per agevolare la panificazione professionale di qualità.

Frutto di un’approfondita ricerca, le miscele di farine Di Marco nascono dalla selezione delle migliori materie prime, sapientemente dosate per realizzare impasti di alta qualità per pinse romane, pizze e panificati ricchi di gusto e creatività.
In vetrina a Sigep anche l’intera gamma dalle farine professionali Di Marco, come Pinsa Expert Giallo e la Farina Multicereale.
La miscela Pinsa Expert Giallo risponde alle esigenze di lavorazioni ad alta idratazione. Essendo in grado di assorbire un elevato quantitativo di acqua la miscela risulta ideale per impasti a lunga lievitazione (da 24 a 120 ore) e con cottura diretta a suolo refrattario. A base di farine di frumento ad alto tenore proteico, soia, riso e “Biga” essiccata, che accelera il processo di lievitazione abbattendo i tempi di preparazione, la miscela Pinsa Romana Expert Giallo consente di realizzare originali Pinse Romane, pizze e panificazioni che coniugano gusto e digeribilità donando alle preparazioni un’appetitosa croccantezza.
A chi ama invece il sapore rustico e naturale dei cereali, Di Marco propone Pinsa Romana Multicereali, il mix perfetto per realizzazioni professionali di originali Pinse Romane, pizze e panificati contraddistinti dal tipico aroma dei grani antichi.
Anche Pinsa Romana Multicereali è ideale per impasti a elevata idratazione e a lunga lievitazione. Grazie alla forte maglia glutinica è in grado di assorbire maggiori quantitativi d’acqua e di favorire lunghe lievitazioni, che vanno da 24 fino a 120 ore. Il risultato dopo la cottura è la consistenza tipica dell’originale Pinsa Romana: croccante in superficie, soffice all’interno.
Oltre al classico mix di farine di frumento, riso e soia, il mix Multicereali Di Marco integra una bilanciata miscela di farine di avena, segale, malto d’orzo, orzo e semi di zucca, di girasole e di lino, che conferisce al prodotto un gusto rustico e integrale, mentre la pasta acida di frumento semplifica i processi di maturazione.

Grande risalto anche per La Pala, La Tonda e La Teglia che uniscono, in un bilanciato abbinamento, due paste acide di riso e di frumento, mix di farine e lieviti che incrementano gusto, fragranza e consistenza per realizzare pizze perfette nei diversi formati.

Di Marco ha portato a Sigep anche tutte le basi frozen di originale Pinsa Romana sviluppate per arricchire l’offerta degli operatori della ristorazione fuori casa, con proposte pronte in pochi minuti, versatili, leggere e golose. Lavorate in maniera artigianale dagli esperti pinsaioli Di Marco, che le lasciano lievitare in maniera naturale per 72 ore, le basi di originale Pinsa Romana sono stese a mano e “pinsate” una per una, per conferire la caratteristica forma ovale irregolare prima di essere abbattute per mantenere inalterati sapore, fragranza e la tipica croccantezza esterna che bilancia il cuore morbido.
Oltre ai formati classici, è stato possibile degustare a Sigep le basi di originale Pinsa Romana Multicereali, dal sapore rustico e naturale, e i formati più originali Puccia e Sorriso, che grazie alla forma caratteristica agevolano la farcitura.
“Da oltre 40 anni investiamo in ricerca, per sviluppare soluzioni artigianali altamente innovative per consentire al mondo della ristorazione fuori casa di ampliare l’offerta con alimenti ricchi di gusto, naturalezza e digeribilità, in linea con le nuove richieste di consumo. A Sigep abbiamo presentato i nostri prodotti di punta, ideati per realizzare originali pinse romane e panificati di alta qualità”, ha dichiarato Alberto Di Marco, Direttore Commerciale Di Marco.

Puccia
Sorriso
Di Marco, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco veterano nel mondo della panificazione.
All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la Pizza in Teglia alla Romana che stravolge il mercato delle pizzerie a taglio, grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante.
Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda: la Pinsa Romana. Gustata in tutto il mondo è oggi il biglietto da visita internazionale della Di Marco. Dal 2008 la famiglia Di Marco e il sempre più ampio staff lavorano con passione nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio alle porte di Roma.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati