Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

La Riserva Speciale Tanca per Villa Principe Leopoldo

09.12.2022

L’esclusiva linea di champagne Tanca si arricchisce di una Riserva speciale dedicata a Villa Principe Leopoldo, la Cuvée Principe Leopoldo, che si potrà degustare solo presso la Villa.

Tanca produce una Riserva Speciale per Villa Principe Leopoldo.

La gamma di Champagne Tanca, che comprende Cuvée Joséphine Fortis Brut, Cuvée Pascal Blanc de Blancs, Cuvée Pascal Extra Brut e Cuvée Pascal Rosé, è sinonimo di grande esclusività.

Tanca, fondata nel 2013 in seno alla finanziaria Trafalgar Spa dalla famiglia di imprenditori piemontesi Giacomini, dal 2018 dà nome ad una linea di champagne di grande ricercatezza, presente in pochi locali selezionati e solo in vendita diretta. 

A questa esclusività oggi si aggiunge una novità. L’azienda dà notizia di una Riserva speciale nata dalla collaborazione dello Chef de Cave con il prestigioso team di Villa Principe Leopoldo.

Nasce così la Cuvée Principe Leopoldo si può degustare solo ed esclusivamente presso la Villa. Un luogo incantato, una dimora principesca da cui contemplare le bellezze di Lugano, che un tempo è stata residenza privata del cognato dell’imperatore Guglielmo. La Villa si trova su incantevole promontorio chiamato Collina d’Oro, la cui vista e posizione sono il segreto meglio custodito della città. E qui, da oggi, sarà possibile degustare la riserva speciale realizzata da Tanca.

Per dare vita al progetto di Tanca, i Giacomini sono andati personalmente alla ricerca dei terroir più  esclusivi nelle zone più vocate, finché hanno selezionato e coinvolto nel progetto una piccola maison, che produce fantastiche cuvée su soli 6 ettari a Celles-sur-Ource, sulla Côte des Bar, nella regione Champagne-Ardenne. Da questa minuziosa ricerca nasce la gamma in edizione limitata, che si compone di 4 etichette.

In un mercato oramai banalizzato – spiega Giacomini – vogliamo essere un riferimento di qualità ed unicità. Il vero lusso, secondo noi, è qualcosa che trascende le sole logiche commerciali e lascia spazio all’esclusività.”

Tanca – The Brands Company è una società nata nel 2013 per commercializzare in Italia prodotti di alta orologeria svizzera, poi specializzatasi nella vendita di una gamma più ampia di articoli di lusso, attentamente selezionati da un team di esperti con competenza internazionale. La filosofia è permettere agli amanti del lusso di poter acquistare, in autonomia e con la massima rapidità e sicurezza, prodotti di nicchia, difficili da reperire altrove, già testati e selezionati con cura da un team di professionisti che hanno una conoscenza diretta e approfondita del mondo del lusso, imprenditori italiani che viaggiano continuamente in tutto il mondo e considerano il vero lusso come una sintesi di esclusività, piacere, funzionalità.
Nata dapprima per la distribuzione di alta orologeria svizzera, cui si sono affiancati altri prodotti esclusivi, ora l’azienda si sta concentrando sullo sviluppo di prodotti a marchio proprio, come l’orologio PieroUno, limited edition in soli 200 esemplari.
Tanca – The Brands Company è una società del Gruppo Trafalgar Spa.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati