Categorie
Horeca News
Di Marco al fianco delle Nazionali Italiane di Calcio | Chef Salvatore Camedda prende le redini di Ula, il ristorante di Cascioni Eco Retreat | Silvaris, Greber e Fulgora: le favole enologiche di Casa Vinicola Fazio e Alessandro Enriquez | Vino: ripensare la formazione per sostenere la crescita del settore vitivinicolo | Tassoni presenta la Collezione 2025: novit e tendenze nel mondo del luxury soft drink italiano | Twist & Chips: quando lo street food internazionale trova casa a San Lorenzo | Tac Drinks: la rivoluzione pugliese del cocktail in lattina che conserva lanima del bar | HorecaTv a Beer&Food Attraction 2025: Intervista con con lo Chef Gennaro Esposito allo stand Ferrarelle | Offerta di lavoro - Cuoco per osteria - Lucca | Maniva presenta la bottiglia ''Vintage'' per il settore Horeca | Vinitaly Tourism: il nuovo progetto dedicato all'enoturismo debutta a Vinitaly | CICA-E: Nasce la confederazione che tutela la cucina italiana | Intelligenza Artificiale: il 78,6% delle aziende Gdo&Retail ancora in fase esplorativa | Kimbo celebra Napoli e il suo caff con un nuovo spot d'autore | Milano Design Week: Caff Moak lancia il Vermouth al Caff | Alta pasticceria e moda: Dolce&Gabbana e Fiasconaro celebrano la tradizione pasquale italiana | Vinitaly 2025: Mionetto presenta le sue novit e brinda al +18% di fatturato | Reese's sbarca in Italia grazie a SRG International | Prtica e REPA: partnership esclusiva per la distribuzione di ricambi in Europa | Gran Deroma apre a Piazza di Spagna: lusso informale nel cuore di Roma | Espresso su misura: Paolo Scimone e Nescaf Dolce Gusto svelano i segreti delle miscele | Quale futuro per la GDO italiana? I dati dell'Osservatorio Mediobanca | Il ristorante Gellivs presenta il men primavera e gli eventi 'a quattro mani' | Sammontana e Plasmon lanciano un nuovo gelato per tutte le et | Risultati record per illycaff nel 2024 con crescita e redditivit a doppia cifra | Tenuta Cavalier Pepe: l'eccellenza irpina brilla al Vinitaly 2025 | Birra Raffo presenta la nuova campagna Ah s! Quella con | Lo chef tristellato Perbellini inaugura la stagione di Locanda al Mare con un tributo a Camilleri | Arriva Ichnusa Non Filtrata in lattina: tradizione sarda in formato contemporaneo | HorecaTv a Beer&Food Attraction 2025: Intervista con Andrea Colombo di Conserve Italia |

Officine Sbiellate

Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Officine Sbiellate
Indirizzo
Via Pietro Teulié, 20, 20136 Milano MI
CAP
20136
Nazione
Italia
Regione
Lombardia
Città
Milano
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 443 Visualizzazioni

Due ospiti internazionali al Cinquanta – Spirito Italiano

“Cinquanta – Spirito Italiano” ospita due guest internazionali: mercoledì 1 giugno ci sarà il bar Coupette di Londra e giovedì 2 giugno Officine Sbiellate di Milano


Dopo l’inserimento di Natale Palmieri, anima del Cinquanta assieme ad Alfonso Califano, nei migliori 3 bartender d’Italia secondo da Diageo World Class, il cocktail bar di Pagani apre le porte a realtà nazionali ed internazionali per offrire nuove ed entusiasmanti esperienze ai propri affezionati clienti.

Si inizia mercoledì 1 giugno con il bar “Coupette” di Londra. Dietro al bancone di Cinquanta ci sarà Andrei Marcu, bar manager ventiseienne del noto cocktail bar londinese.

La guest si inserisce nel progetto “Bar Tag” di The Mixing Star, iniziato da Disaronno, Tia Maria e The Busker.

Dopo il lancio nel giugno 2017, Coupette è diventata presto nota per la sua autenticità e lo stile senza pretese. Da allora ha guadagnato una reputazione internazionale, vincendo i migliori premi e riconoscimenti del settore e ha mantenuto con successo il suo posto nell’elenco dei “Migliori bar del mondo” del 2019 come il 23° miglior bar del mondo.

Nato a Bucarest, in Romania, e laureato in matematica ed informatica, Andrei Marcu a 21 anni atterra a Birmingham. Ci vuole un po’ prima che si unisca alla squadra dell’Edgbaston Boutique Hotel a Birmingham. Dopo quasi 3 anni trascorsi a Birmingham decide di trasferirsi e si unisce alla squadra di Coupette in Londra. Negli ultimi 4 anni, Andrei ha collezionato esperienze, premi e piazzamenti di tutto rispetto nel mondo della mixology, come ad esempio: semifinale UK alla Copperhead Alchemist Experience 2018; secondo posto alla Diageo World Class 2018; primo posto alla Johnnie Walker Gold Competition; semifinale UK alla Nikka Challenge Competition 2018; semifinale UK alla Courvoisier Toast of Paris 2018; finale alla Imbibe Represent Your City; terzo posto alla competizione UK della Sacred Gin National Competition 2018; semifinale UK della Bacardi Legacy 2018; Diageo World Class 2019-top 100.

Giovedì 2 giugno, invece, toccherà ad Officine Sbiellate di Milano ad essere ospitati al Cinquanta. Nella serata “On The Road to RBS – Officine Sbiellate Meets Cinquanta Spirito Italiano”, i cocktails saranno spillati alla spina da un pickup nel piazzale di Cinquanta. Aperti dal 2016 nel cuore della zona universitaria Bocconi, Officine Sbiellate propone cocktail tradizionali, prodotti homemade e tinture, con un occhio di riguardo alle novità della miscelazione milanese.

Aldolà Chivalà

A guidare le danze, invece, ci sarà il progetto Aldolà Chivalà, nato nel 2009 dall’incontro tra il produttore artistico Mauro Romano e Aldo Laurenza. Aldo è solito provocare vivaci discussioni dopo le serate nei locali del centro di Napoli e Mauro gli propone di lavorare sui suoi soliloqui. Aldolà nelle sue liriche gioca con la sonorità naturale delle parole del dialetto napoletano, la lingua che prevale. I temi trattati spaziano dall’attualità all’esistenzialismo con punte di nonsense; la vena è ironica e provocatoria. Nell’aprile del 2011 esce Discontinuo, il primo disco. Nel 2015 Discontinuo diventa un disco più libro con disegni dell’artista Franco Silvestro per Roundmidnight Edizioni. Nel 2019 esce il nuovo disco Spostati un po’ con l’etichetta MrFew.

Un mese di giugno che inizia con un tocco internazionale al Cinquanta – Spirito Italiano.


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati