Categorie
Horeca News
Madama Oliva, pi fondi nel 2026 per cultura, sport e inclusione | Etichetta digitale e decisioni dacquisto: GS1 Italy al We Make Future 2026 | Retail protagonista: outlet, high street e centri commerciali trainano gli investimenti | SANA Food 2027 porta a Bologna il tema della Longevity Nutrition | Pizza Chef, una nuova idea di pizza in teglia a Roma | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Glassatura | Vino e Biga: il nuovo men estivo punta su pizze veg e stagionali | Mentos Feeling Berry Good: arrivano le nuove caramelle chewy ai frutti rossi | Rinaldini Pastry affida ad Areas | My Chef i punti vendita di Rimini e Milano | Slow Move Fest a Trevinano: gli appuntamenti da seguire tra cucina, vino e territorio | Se il vino rallenta e lenoturismo accelera: dove si sta spostando il valore della filiera? | Global Mixology: dai mini-cocktail 1 euro all'aperitivo in terrazza da Lidl | Brioche Crema e Mirtilli Rossi, la proposta plant based di Italian Green Bakery | Carta dei paesaggi agrumicoli, una strategia regionale per sostenere la limonicoltura campana | Turismo degli spirits, tra brand home e personalizzazione nel lusso | Zucchetti Hospitality investe in TITANKA!: focus su web e marketing digitale per strutture ricettive | Chin Sanpellegrino presenta la Limited Edition Mercurio al gusto lime e zenzero | Viviana Manera di Birra Peroni nominata ''Marketer of the Year 2025'' | Vino e dolciario premium: la doppia mossa di Compagnia del Gusto | pulyCAFF porta a Bruxelles le nuove etichette multipagina | B2Cheese 2026, buyer internazionali per una filiera da 28,5 miliardi | Giornata Nazionale della Birra Artigianale: 30 anni di storia del movimento italiano | L'Antica Pizzeria Da Michele accelera in Europa: nuove aperture a Malaga e Breslavia | Kenon Caff, un modello produttivo costruito sulla valorizzazione delle origini | Ferrarini ottiene il Superior Taste Award 2026 con Big Storico e Mortadella Italica | Cerreto Bio e il senza glutine che diventa scoperta | Gen Z, socialit e birra analcolica: un trend in crescita | Numeri, gusti e sostenibilit: come il gelato confezionato si prepara all'estate 2026 | Lavoro nella ristorazione: domani il Recruiting Day Diffuso di Humangest e Cigierre | Da cameriera in Siberia a Brand Ambassador internazionale: la storia di Anastasia Kharisova |

Vecchia Lugana

Header prodotti
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Vecchia Lugana
Indirizzo
Via Verona, 69/71, 25019 Sirmione BS
CAP
25019
Nazione
Italia
Regione
Lombardia
Città
Sirmione
Pubblicato
30.05.2022
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 1529 Visualizzazioni

L’Associazione Le Soste e la borsa di studio dedicata a Alma Ambrosi

L'Associazione Le Soste offre ai giovani l'occasione di intraprendere un percorso di formazione col sostegno di grandi nomi della ristorazione.


Alma Ambrosi è stata cuore pulsante del famosissimo ristorante Vecchia Lugana, portato avanti dal figlio Pierantonio e divenuto nome importantissimo per tutti gli amanti del buon cibo. Vecchia Lugana è stato gestito dalla famiglia Ambrosi a partire dal 1911, ha fatto parte de Le Soste fin dal suo anno di fondazione – 1982 – ed è poi uscito nel 2004, anno di termine dell’attività.

Oggi il nome di Alma si fa promotore di una nuova energia che fa vivere nuovamente il suo grande amore per la cucina, così forte da averlo trasmesso a Pierantonio ed essere giunto fino ad Allegra, figlia di quest’ultimo: è proprio da lei che nasce il desiderio di dedicare questo premio alla nonna scomparsa, facendo sì che la sua memoria viva oggi più che mai nei percorsi di formazione che promuove. Una borsa di studio annuale remunerata e divisa tra un ragazzo o una ragazza di un istituto alberghiero e un ristorante de Le Soste, affinché giovani promettenti possano trovare la loro strada all’interno del mondo della ristorazione, sorretti dall’esperienza di una storica associazione e dei suoi soci.

Un alunno meritevole dell’Istituto Alberghiero Andrea Mantegna di Brescia avrà l’onore e la grande opportunità di fare un’esperienza lavorativa al ristorante “dal Pescatore Santini”: un socio che ha fatto la storia de Le Soste e un’istituzione della Cucina Italiana. La famiglia Santini inaugura la nuova borsa di studio, un fondamentale tassello di un mosaico destinato a raffigurare gli chef di domani.

La borsa di studio in ricordo di Alma Ambrosi si unisce a tutte quelle iniziative che l’Associazione predilige, affinché chef e maître di domani possano sfruttare i grandi talenti presenti nel nostro panorama enogastronomico.


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati