Categorie
Horeca News
Offerta di lavoro - Capo partita per ristorante con vista lago - Molina di Ledro (TN) | Da Acqua Sant'Anna un dono ai pi bisognosi per festeggiare la Pasqua | Per Valfrutta 100% Frullato Veggie arriva il nuovo Special Pack Art Edition | Foodness: dieci anni di successi e innovazione per il fuori casa | Citterio e GialloZafferano insieme per una partnership esclusiva allinsegna del gusto | Ad aprile un mese per scoprire i whisky super premium della famiglia Jack Daniel's | Verso il Pizza World Forum: tre giorni per scrivere il ''Manifesto della pizzeria relazionale'' | I migliori enotecari d'Italia al Master organizzato dall'Enoteca Regionale del Barolo | Fipe: Pasqua 2024, oltre 6 milioni le presenze nei ristoranti | Terrazza 121 su via Salaria a Roma un angolo nascosto sospeso nel verde, da vivere tutto lanno | Valorizzare le persone: Nestl Italia premia il lavoro dei dipendenti | Compagnia dei Caraibi e Dictador, accordo per rafforzare la presenza sul mercato italiano | Enrico Serafino: l'avanguardia dell'Alta Langa DOCG con M+M Perpetuelle Sbagliato | Sor Italia: dal Giappone agli Stati Uniti passando per i migliori artigiani italiani | Il 6 aprile il Carbonara Day! Ecco alcuni consigli per gustare le pi buone della capitale | Etica e gusto si incontrano al Ristoro di Fattoria Sardi | Pasqua con gusto: le proposte artigianali di Cremeria Capolinea | Chef Massimo Piccolo e Pastificio Felicetti al Foodexp di Lecce 2024 | Da Enrico Arena men di Pasqua low cost allinsegna della tradizione | Roadshow Lesaffre: ottimizzazione e innovazione per la panificazione | Rincari record per il cacao: aumenti vertiginosi per le uova di Pasqua | Dalla partnership tra xFarm Technologies e Conserve Italia prende il via la digitalizzazione di filiera della frutta da industria | Grappa e Brandy Italiano ottengono piena protezione anche in Nuova Zelanda | Arriva in Italia il trend dei ''Dessert Cocktail'': ecco i cinque ''Dolci da Bere'' per il pranzo di Pasqua | illycaff vince la settima edizione degli Altagamma digital awards nella sezione food & beverage | ICAM Cioccolato chiude il 2023 con il fatturato in crescita del 7% | Ritter Sport: un modello di eccellenza per la sostenibilit del cacao | Offerta di lavoro - Pasticciere per elegante ristorante di nuova apertura - Venezia | Gruppo Lavazza: nel 2023 fatturato a oltre 3 miliardi di euro | Bord Bia: export di carne irlandese in Italia per 448 milioni di euro |

Kozel

Header prodotti
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Kozel
Indirizzo
Ringhofferova 1, 251 69 Velké Popovice
Pubblicato
27.05.2022
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 641 Visualizzazioni
Nome del prodotto: Nome Prodotto

Descrizione del prodotto

Kozel porta il villaggio in città: debutta a Milano il format europeo

Una gigantesca installazione alta 14 metri e larga 12 metri che rimanda nell’immaginario collettivo al “cavallo” di Troia, torna a specchiarsi tra i grattacieli di piazza Gae Aulenti, a Milano, foriera di novità. Si tratta di Olda, il caprone simbolo vivente – da oltre 40 anni – del rispetto per la tradizione della birra e dei valori della comunità di Kozel, la birra ceca più venduta apprezzata al mondo, con i suoi 4,5 milioni di ettolitri venduti in 48 Paesi.

Il primo anno di Kozel in Italia: 2 milioni di consumatori l’hanno scelta

Agli estimatori di Kozel, dallo scorso anno, si è aggiunta anche l’Italia. Lanciata sul mercato per arricchire l’offerta premium di Birra Peroni, nei primi 12 mesi di permanenza sul nostro mercato ha ottenuto il consenso di più di 2 milioni di consumatori italiani, con un tasso di riacquisto del 36% (tanto da essere stata inserita da IRI tra i Top Lanci 2021 nel comparto Food & Beverage). Un successo motivato, oltre che dalle sue caratteristiche che la distinguono dalle altre birre europee, anche dallo spazio che i prodotti premium continueranno ad occupare nel carrello della spesa degli italiani. Nel 2022, infatti, il 56% dei consumatori continuerà a scegliere prodotti premium e solo il 12% è pronto a sacrificarne la qualità [1]in virtù dei nuovi scenari di mercato. 

La birra rimane una costante nelle scelte di acquisto e nei consumi degli italiani. In casa o fuori casa, si conferma sinonimo di convivialitàper oltre 8 consumatori su 10 la birra è adatta a qualsiasi occasione (86%) e favorisce la socializzazione (86%). Di fronte allo scaffale, crescono consapevolezza attenzione nella scelta: la metà degli intervistati sceglie la birra in base al colore (55%), alla provenienza (47%), alle caratteristiche (37%) e allo stile (30%) [2].

Kozel – Piazza Gae Aulenti

Il Villaggio Kozel a Milano: debutto europeo del format di Asahi International

La prima apparizione di Olda, nella primavera del 2021, ha accompagnato il lancio del marchio sul mercato italiano. Oggi segna la ripartenza delle esperienze dal vivo per Birra Peroni. Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, attorno al caprone totemico, in piazza Gae Aulenti, prenderà vita il Villaggio Kozel. Su una superficie di 816 mq, sarà ricreata la suggestiva ospitale atmosfera di Velké Popovice, dove la birra Kozel è nata. Una tre giorni di degustazioni di birraworkshop giochi. Il “villaggio” di Milano, che andrà “on tour” in altre città dello stivale nei mesi estivi, rappresenta il debutto europeo di questo format per Asahi International

“Kozel ha molto in comune con Birra Peroni: l’altissima qualità del prodotto, il legame con la tradizione, l’appartenenza a un territorio e non ultimo ‘il senso di comunità’. È ‘la birra con un villaggio dentro’ e cosa vuol dire villaggio se non stare insieme? Ricreando il villaggio di Velké Popovice coinvolgeremo il consumatore, catapultando nel mondo di Olda, con tanti i momenti all’insegna di leggerezza e spensieratezza” afferma Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra Peroni.

Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra Peroni.

La produzione in Italia

Negli ultimi 12 mesi, peraltro, la produzione di Kozel ha interessato in maniera più consistente il nostro Paese. È partita con Kozel Lagernello stabilimento Peroni di Padova, nel pieno rispetto della ricetta originale che prevede un’attenta selezione delle materie prime e la doppia decozione. Un risultato possibile grazie alla collaborazione tra i mastri birrai e agli alti standard di produzione. E ad oggi, per rispondere alla domanda del mercato italiano, interessa anche lo stabilimento di Roma ed include la variante Kozel Dark. 

Kozel Lager e Kozel Dark sono disponibili su tutto il territorio nazionale grazie ad una distribuzione capillare nei più importanti punti di consumo, bar e ristoranti e nelle più grandi insegne di supermercati della grande distribuzione. Ma cosa decreta il successo di questa czech beer? Il desiderio di portare nelle case degli italiani tradizioneospitalità collaborazione – i valori di Velké Popovice  – grazie al suo carattere divertente spensierato.

 

Kozel, la birra che prende il nome da un caprone, nasce nel 1874 a Velké Popovice in Repubblica Ceca. Già presente in 48 Paesi del mondo, Kozel arriva in Italia nella versione Premium Lager (4,6% Vol) e Dark Lager (3,5% Vol), riconosciute universalmente per la piacevole bevibilità e il gusto unico, tanto da aver ricevuto oltre 200 premi in riconoscimento della loro qualità. La fedeltà alla ricetta originale, l’utilizzo di ingredienti di qualità altamente selezionati e il carattere divertente la rendono la birra ceca più apprezzata al mondo. Kozel, prodotta in Italia, nello stabilimento di Padova e Roma,  si aggiunge al portfolio di brand Birra Peroni che rafforza così la propria posizione nel segmento delle lager premium internazionali.

Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati