Categorie
Horeca News
Marco Colzani conquista quattro premi alla Tavoletta d'Oro 2026 | A Manduria nasce il Forum della Cucina Italiana | Accordo CIGAC-NATAO OY, percorsi formativi certificati per l'occupazione nell'Horeca | Mercato in frenata a febbraio, ma la ristorazione mostra segnali positivi | Parmigiano Reggiano 2025: export oltre il 50%, ma rallenta il mercato interno | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Sfogliatura | Alessandro Rossi il nuovo Executive Chef del ristorante Barbagianni di Colle di Val d'Elsa | HorecaTv a Sigep 2026. Intervista con Samuel Bryant di Caff Karoma | Alla scoperta del Sazerac, dalle origini della mixology passando per 007 | Tonitto 1939 lancia il Sorbetto DUO: la nuova linea che unisce sorbetto e gelato in un'unica referenza | Fabio Ciano Ambasciatore del Gusto: la storia del pizzaiolo della Parigina napoletana | Il progetto ''Pizza Napoletana 100% Campana'' conquista il mercato americano | Danone acquisisce Huel: mossa strategica nella nutrizione completa | International Whisky Day: Glenfiddich protagonista al Bar Artemisia dell'Hotel Savoy | Cimbali Group e Mazzer annunciano una partnership strategica e svelano il prototipo del macinacaff Mazzer x Slayer | Ristorazione sotto pressione: i costi fissi crescono del 22% | Gelateria La Fenice di Caserta: i gelati degli anni '80 tornano in vetrina per la primavera | Gen Z e vino rosso: per i giovani consumatori l'Amarone batte il Prosecco | Fattorie Garofalo rinnova gli spazi all'aeroporto di Napoli e riqualifica un'area esterna | Vecchie vigne, da memoria agricola a categoria globale: lOld Vine Registry supera quota 10.000 | La Pizziera di Vino e Biga: ad Alife la pastiera napoletana diventa pizza | Parizza+Gusto 2026: oltre 100 aziende italiane a Parigi per conquistare il fuori casa francese | Granarolo Expert lancia il Formaggio Fresco Spalmabile per il foodservice | KFC lancia il Krispy Kebab: la catena reinterpreta uno degli street food pi consumati dagli italiani | Gin District punta sugli Stati Uniti: il brand milanese rilancia tra rebranding e un nuovo gin in arrivo | La platea dei consumatori di vino in Italia non in crisi | L'Abi d'Oru affida la guida del proprio ristorante fronte mare alla Trattoria del Pescatore di Milano | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Tempeh | Morellino di Scansano, bilancio 2025 in crescita: +4% e giacenze in calo del 27% | HorecaTv a Beer&Food Attraction 2026. Intervista con Giuseppe D'Ercole di Tassoni - Gruppo Lunelli |

Brianza Beer Festival

Header prodotti
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Brianza Beer Festival
Indirizzo
via costa alta 20853 Biassono, Lombardia
Pubblicato
06.06.2022
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 961 Visualizzazioni

A Monza ritorna il Brianza Beer Festival

 

Al BBF 2022 presente anche il Birraio dell’anno. Weekend con “parata di stelle della birra artigianale”, con alcuni dei mastri birrai più famosi d’Italia. 


Ritorna nella sua veste originale il Brianza Beer Festival in una nuova, grandissima location e con tantissime novità per passare tre giorni incredibili dedicati alla celebrazione della birra artigianale italiana, dal 10 al 12 giugno al Parco di Monza, alla Cascina Costa Alta, di Biassono.

L’edizione 2022 del Brianza Beer Festival, con protagonisti provenienti da tutta Italia, ospiterà anche lo stand di Opperbaccoil birrificio Abruzzese che detiene il titolo di “Birraio dell’anno” grazie al genio del suo mastro Birraio Luigi Recchiutipremiato durante la serata finale del prestigioso concorso “Birraio dell’anno”, che si è tenuto a Firenze a gennaio 2022, per La blanche alla menta Bianca piperita, le IGA Nature, le spontanee Abruxensis. Luigi Recchiuti sarà presente nei tre giorni del BBF Brianza Beer Festival.

Luigi Recchiuti del birrificio Opperbacco

Presente anche il secondo classificato, il monzese Marco Valeriani, del birrificio Alder di Seregno (MB), già vincitore due volte del titolo nel 2016 e 2018. Marco sta regalando primizie che si muovono in ogni settore dello scibile del malto, orzo e luppolo, proponendo un mix tra moderne IPA di stampo americane e birre classiche in bassa fermentazione di stampo tedesco, le celebri “Lager” e “Pils”.

Dal 2017 il Brianza Beer Festival è l’esperienza sensoriale e gustativa più importante in Brianza, un’occasione imperdibile per assaporare le opere d’arte della birra artigianale italiana insieme ai mastri birrai dietro le spine. BBF sarà in una tensostruttura di 2000 metri quadrati nel Parco di Monza. Con la fine dell’emergenza Covid ritornano i gettoni degustazione da 0,1 L con la possibilità di assaggiare più birre possibili.

Le attività speciali per il mondo food e beverage organizzate sono: “Caution Barrication” un’area dedicata alle birre lambic sour barrel aged in collaborazione con Birrificio Menaresta“La domenica delle botti!” domenica 12 con botticelle aperte da diversi birrifici partecipanti; Premio “Gettone D’Oro” al birrificio più gettonato dal pubblico.

Inoltre sarà attivo lo Street food festival con 4 truck food e un 1 corner di dolci e pasticceria artigianale; pizzeria e salamelleria interna alla struttura grazie all’aiuto del Gruppo Costa Alta.

Non mancherà l’artigianato locale, l’area relax interna ed esterna con tavoli, sedie, cuscini; in più di 50 ettari di prato all’interno Parco Di Monza.

Ingresso giornaliero 10€ comprensivo di 3 gettoni degustazione dal valore di 1,5€ ciascuno, bicchiere serigrafato con il logo del festival lavabile in lavastoviglie, brochure con la mappa dei birrifici e tutte le birre del festival.

Al BBF gli Stand con i migliori Birrifici Artigianali da tutta Italia più una speciale area “birre acide” 

Alder (MB)

Birrificio di Cagliari (CA)

Birrificio Italiano (CO)

Birra Perugia (PG)

Birra Del Carrobiolo (MB)

Croce di Malto (NO)

Dulac (LC)

Foglie d’Erba (UD)

Edit (TO)

Ibeer (PU)

Opperbacco (TE)

Piccolo Birrificio Clandestino (LU)

Railroad Brewing Co. (MB)

War (MI)

: venerdì 18 – 1; sabato 16 – 1; domenica 12 – 22.


10,11,12 giugno – Parco Di Monza
co Cascina Costa Alta, Biassono (MB),Ingresso da Via Costa Alta


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati