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Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza

Tipo pacchetto inserzione
Premium
Header prodotti
Logo/Immagine aziendale, del protagonista o del prodotto
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza
Indirizzo
Parco Lido 38066 - Riva del Garda (TN)
CAP
38066
Nazione
Italia
Numero di Telefono
0464 - 570 133
Numero di telefono alternativo
0464 - 570 200
Anno di Fondazione
1976
Indirizzo sede legale
Parco Lido | 38066 - Riva del Garda (TN)
Indirizzo sede operativa
Via Baltera, 20 | 38066 - Riva del Garda (TN)
Partita IVA
01235070222
Fatturato
N.D.
Aperto al pubblico
  • Si
Pubblicato
30.05.2022
Settori di specializzazione

Sei in cerca di nuove idee per la tua attività?
Lavori nel settore HO.RE.CA (Hotellerie, Restaurant, Cafè)?
Se il tuo obiettivo è “sorprenderti per sorprendere”, Hospitality è la fiera che fa al caso tuo! Vieni a scoprire la nuova era dell'ospitalità insieme a noi: 6 - 9 febbraio 2023, Riva del Garda.
 

Hai ancora dubbi? Eccoti alcuni buoni motivi per non mancare:

  • Oltre 500 aziende accuratamente selezionate
  • una vetrina completa per ogni esigenza e settore
  • innumerevoli occasioni di networking
  • più di 100 eventi formativi per aggiornarsi e innovarsi
  • tutte le novità dell’anno per il settore
  • la possibilità di vedere e toccare con mano la qualità della tua prossima scelta!
Presentazione Organigramma
Amministratore Delegato: N.D.
Amministratore Unico: N.D.
Direttore Generale: N.D.
Direttore Vendite: N.D.
Direttore Marketing: N.D.
Direttore Finanziario: N.D.
Direttore delle risorse umane e del personale: N.D.
Direttore dell'Informazione e delle Relazioni Esterne: N.D.
Direttore della sicurezza: N.D.
Direttore delle conformità: N.D.
Direttore di stabilimento: N.D.
Direttore del reparto di ricerca e sviluppo: N.D.
Direttore gestione rischi: N.D.
Direttore organizzazione interna: N.D.
Direttore sistemi informativi: N.D.
Responsabile ambiente e sicurezza: N.D.
Responsabile della Qualità: N.D.
Responsabile di progetto:
Responsabile prodotto: N.D.
Responsabile Ufficio Legale:
Brand Manager:
Presidente: N.D.
Descrizione

La fiera di riferimento per il settore alberghiero e la ristorazione


La più completa fiera italiana del settore Ho.Re.Ca.La certificazione di fiera internazionale, rilasciata dalla Provincia Autonoma di Trento e assegnata da ISFCERT-Istituto Certificazione Dati Statistici Fieristici, rappresenta non solo una garanzia di qualità e affidabilità, ma permette  di dare un ulteriore impulso alle attività di incoming da parte di buyer e aziende internazionali.
Grazie a una rete di partner strategici amplieremo ulteriormente la presenza di buyer esteri provenienti dal Bacino Mediterraneo, Paesi del Nord Europa e Latinoamericani.

Place to be per gli operatori, Hospitality si rivolge sempre più ad un pubblico business oriented che visita Il Salone dell’Accoglienza per ampliare il network di fornitori e partner, trovare nuove soluzioni per la propria attività e aggiornarsi grazie all’Academy.

Le competenze acquisite in oltre quarant’anni di storia e la naturale vocazione ai temi dell’Ospitalità e della Ristorazione del territorio in cui si svolge (il Garda Trentino conta ogni anno oltre 3 milioni di presenze), rendono Hospitality il laboratorio       creativo di questo settore su scala nazionale.

Patrocinata da Federalberghi e Federturismo, Hospitality è oggi l’unica fiera in Italia che rappresenta il mondo HO.RE.CA. al completo e tutta la sua offerta fieristica è racchiusa in quattro aree tematiche:

Hospitality-Contract-Wellness.pngHospitality-Beverage.pnghospitality-foodequipment.pnghospitality-renovationtech.png
 

Contract & Wellness

Hospitality-Contract-Wellness.pngTrova fornitori contract e arredamento per hotel e ristorazione

Contract & Wellness è l’area pensata per dare voce alla storia e alla passione per l’ospitalità di migliaia di strutture ricettive distribuite in tutta Italia. Tre padiglioni di proposte contract, living, outdoor e wellness all’interno delle quali artigianalitàdesign e attenzione ai dettagli si fanno portavoce della ricerca di autenticità propria delle aziende di Hospitality.
Contract & Wellness è uno spazio ricco e variegato dove raccogliere idee e trovare novità per personalizzare la filosofia dell’ospitalità con spazi originali e sempre orientati al benessere dell’ospite.
Contract - “Colori, tessuti e arredi per un business bello da vedere e da vivere”
Arredo e accessori per interno, forniture tessili, articoli per la tavola, tappezzerie, moquette, rivestimenti con carta da parati, alluminio, grafiche, illuminazione. 
Wellness - “Innovazione e atmosfera per regalare attimi di pura evasione”
Installazioni e prodotti per centri benessere e wellness, arredo bagno, articoli di cortesia, attrezzi fitness.
Outdoor - “Linee, forme e materiali: il design come comun denominatore”Arredo e accessori per esterno, tende da sole, serramenti, verande, pavimenti e rivestimenti, articoli per aree gioco.

 

Beverage

Hospitality-Beverage.pngTrova grossisti e fornitori di birra, liquori e bevande

Beverage è l’esclusiva vetrina che Hospitality riserva a torrefazioni, cantine, distillerie, aziende di acqua, birra e infusi conosciuti e apprezzati a livello nazionale e internazionale.
Due aree espositive per una panoramica completa sul mondo delle bevande e su uno dei settori trainanti dell’economia mondiale.
La selezionata offerta di Beverage valorizza le aziende che fanno di innovazionericercasperimentazione e attenzione all’ambiente le chiavi di quel successo che ogni giorno si riflette nel meglio della ristorazione italiana.

Beverage - “Il gusto unico di materie prime di qualità”
Vini, birre, caffè, the, infusi, acque minerali, succhi di frutta, bevande analcoliche, birre industriali, birre artigianali, distillati e liquori.

 

Food & Equipment

hospitality-foodequipment.pngTrova fornitori di attrezzature e materie prime per la ristorazione

Food & Equipment è l’espressione della Food Industry italiana. Un’accurata selezione di aziende che, forti di processi produttivi di ultima generazione e di materie prime di qualità, dimostrano grande competenza nel combinare tradizione futuro.
Due interi padiglioni pensati per presentare agli operatori dell’ospitalità e della ristorazione novità e prodotti indispensabili per rispondere con tempestività alle trasformazioni del settore, soddisfacendo le abitudini alimentari attuali. 
Food & Equipment è un percorso espositivo unico, all’interno del quale l’autenticità della cucina italiana si sposa con avanzate aziende di attrezzature e grandi impianti per hôtellerie e ristorazione.

Food - “Autenticità, qualità e gusto per la ristorazione di oggi e di domani”
Materie prime e pronto, fresco, congelato, bio, vegan, halal, gluten free.

Equipment - “Tecnologia per la ristorazione italiana”
Grandi impianti, attrezzature, soluzioni refrigeranti, prodotti e macchinari per la detergenza.

Renovation & Tech

hospitality-renovationtech.pngTrova fornitori per rinnovo e risparmio energetico hotel

Renovation & Tech è l’area che anticipa il futuro e svela ciò che sta dietro l’ospitalità di domani coniugando sostenibilità, risparmio energetico, riqualificazione edilizia e nuove tecnologie. Un contesto fortemente innovativo dove le aziende propongono soluzioni inedite e all’avanguardia per garantire al cliente la massima soddisfazione.
Renovation & Tech propone tutti i vantaggi legati all’ottimizzazione di spazi, tempi, risorse economiche e umane e, attraverso una selezione di realtà chiaramente digital-oriented, guida gli operatori dell’ospitalità e della ristorazione di domani verso scelte consapevoli e redditizie.

Renovation - “Ospitalità e ristorazione environment friendly”
Tecniche per la sostenibilità, risparmio energetico, rivestimenti, progettazione, consulenza.

Tech - “Futuro e innovazione per il mondo HO.RE.CA.”
Sistemi gestionali e tecnologie per hotel, ristoranti e pubblici esercizi, droni.


Tre eventi nell’evento ideati per dare voce alle tendenze del settore beverage: la birra artigianale, la mixology e l’enoturismo. Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Winescape coniugano esposizione, degustazioni, network e incontri formativi.

ExpoRivaHotel_Logo_SoloBirra.jpgExpoRivaHotel_Logo_RivaPianetaMixology.jpgWINESCAPE_logo-per-fondi-chiari_bianchi.png





 




La formazione dedicata ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione è il cuore di Hospitality Academy, un insieme di iniziative pensate per fornire a espositori e visitatori know how specifici e favorire la nascita di nuove reti di contatti con altre realtà del settore, fornitori, consulenti e operatori. 

 

 

Le nostre attività

Winescape

In fiera, spazio al turismo del vino
Primo spazio fieristico interamente dedicato al turismo del vino per offrire opportunità di business matching tra il mondo vitivinicolo e gli imprenditori e i professionisti dell’ospitalità e della ristorazione.

Winescape si sviluppa su 500 metri quadrati interamente dedicati ai produttori di vino, in particolare alle aziende vitivinicole che offrono servizi legati al turismo, valorizzando e tutelando il patrimonio culturale, paesaggistico ed economico di un territorio.

RPM - Riva Pianeta Mixology

In fiera soluzioni per bar e baristi
Colori, aromi, abbinamenti e retrogusti rendono la mixology un’arte intrigante, capace, soprattutto negli ultimi anni, di incantare e sedurre migliaia di bartender.

Riva Pianeta Mixology, in una parola RPM è l’evento di Hospitality dedicato a questo speciale comparto.

Prestigiose aziende di grappe e distillati riunite per diffondere la cultura del bere con 3 “M”: bere meno, bere meglio, bere miscelato.

A completamento dell’offerta espositiva di RPM, Hospitality offre al pubblico dei professionisti l’esperienza dei più eclettici e talentuosi ambasciatori dell’ambiente mixology con educational di alto livello.        Un’opportunità per appassionati ed esperti di formazione e informazione su tendenze, strumenti e materie prime di qualità, indispensabili per preparare cocktail dai gusti e retrogusti unici e inimitabili.

EDUCATIONAL RIVA PIANETA MIXOLOGY

Abili, talentuosi, creativi e appassionati: hanno davvero tutte le carte in regola i Bartender protagonisti di RPM – Riva Pianeta Mixology 2022, la speciale area dedicata alla mixology all’interno di Hospitality.

Samuele Ambrosi, Leonardo Veronesi, Leonardo Leuci, Samantha Migani e Claudio Peri. Ecco i nomi degli ambasciatori del bere miscelato, conosciuti anche a livello internazionale, che nelle giornate di lunedì 6, martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 condurranno 4 Educational a pagamento a cui si aggiungeranno alcune Masterclass  gratuite proposte  dalle  aziende presenti a RPM.

SOLOBIRRA 

La costante ricerca di nuove tendenze legate al settore HO.RE.CA ha condotto Hospitality verso l’appassionante mondo della birra artigianale.

L’interpretazione di questo fenomeno si chiama Solobirra: un evento pensato per valorizzare i produttori favorendo la diffusione di una vera e propria cultura della birra artigianale.

Accanto all’esposizione di birre artigianali italiane e internazionali, l’area tematica Solobirra offre la possibilità di avvicinarsi e approfondire i temi più nuovi di questo settore partecipando a degustazioni, incontri formativi e concorsi tecnici.

Quattro giorni dedicati ad artigianalità, innovazione, business e convivialità; per un’iniziativa che riflette e interpreta le esigenze e le preferenze della nuova clientela. 

I nostri servizi

Buyer Programme

Il Buyer Programme di Hospitality è un’opportunità di business concreta per tutti i professionisti del mondo HO.RE.CA. (Hotellerie, Restaurant, Cafè).

Nato per favorire l’incontro e le relazioni tra domanda e offerta durante la fiera, questo programma offre a buyer selezionati un’esperienza di visita alla fiera personalizzata ed esclusiva.

Quali sono gli obiettivi del programma?

  • Rafforzare il business di settore a livello nazionale e internazionale

  • Stimolare il dialogo tra domanda e offerta, incentivando la pianificazione di incontri B2B

  • Personalizzare e facilitare l’esperienza fieristica di aziende e buyer

  • Contribuire alla circolazione della conoscenza: innovazioni, prodotti, materiali, sistemi produttivi e tecnologie 

Cosa offre il Buyer Programme?  

 

I partecipanti al programma potrebbero usufruire di questi servizi:

pass.pngBuyer Pass

Libero accesso alla fiera e alla Buyer Lounge, con area ristoro, networking e relax, per massimizzare le possibilità di business.

 

ExpoRivaSchuh_EducationalForum.pngEducational Programme

Partecipazione diretta a eventi formativi e live talk on site e online dedicati all'industria dell'ospitalità.


Travel & Accommodationtravel-accommodation.png

Vantaggi e facilitazioni per il viaggio e il soggiorno a Riva del Garda, sempre accompagnato e supportato da un team di professionisti dell’accoglienza.


Networking EventsExpoRivaSchuh_NetworkingEvents.png

Accesso a momenti esclusivi di networking con gli espositori, i relatori e la stampa.


Digital Connection & Business AgendaiBYaze-ieO64HeoA_k_jWQfl7_lybErM2k9NkZMiaeCzLTwBLOKwX30LuxHr49HxzuRqIOzQg3gyrU5jFQDLFmUoT0dQ_2Ajsr3-miof7GrhXoLZx4pSOfzxPljYzZ2taC6tMEir

Accesso alla piattaforma di matching di Hospitality Digital Space per programmare in modo semplice e veloce l’agenda di appuntamenti.
 

Chi può partecipare?

La candidatura per accedere al Buyer Programme di Hospitality può essere inoltrata da tutti i professionisti del mondo dell’ospitalità e della ristorazione.

In particolare, il programma è destinato a:
Settore alberghiero, ristoranti, ristorazione collettiva, pizzerie, fast-food, self-service, G.D.O, grossisti alimentari e bevande, birrerie, pub, wine bar, caffetterie, pasticcerie, progettisti, architetti, designer, ingegneri, centri wellness ed  estetici, terme, wine resorts.

Come candidarsi?

Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2022*.

Il team di Hospitality valuterà tutte le candidature prima di confermare la partecipazione e i benefit inclusi nel programma (quali viaggio, soggiorno, accesso alla buyers lounge ecc.).

Sarà data preferenza ai buyer che visitano Hospitality per la prima volta.
Inoltre la valutazione terrà conto di informazioni quali paese d’origine, attività dell’azienda e ruolo del candidato, numero di partecipanti della stessa azienda e altre informazioni.

Non saranno prese in considerazione le candidature di non-buyers e collaboratori di aziende espositrici.

*Le candidature ricevute dopo il 31 dicembre 2022 verranno prese in considerazione sulla base della disponibilità residua.

La nostra offerta

Hospitality Academy

Hospitality-Academy.pngAd Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, diamo da sempre molta importanza alla formazione. Molti infatti gli appuntamenti formativi dedicati ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione, pensati per fornire a espositori e visitatori know-how specifici e per favorire la nascita di nuove reti di contatti tra i partecipanti.

Continue opportunità per confrontarsi e rinnovarsi che consentiranno agli operatori del settore Ho.Re.Ca. di approfondire le tematiche più attuali e interessanti per il proprio business nelle quattro giornate di fiera, partecipando ai tanti appuntamenti.

I padiglioni del Quartiere Fieristico di Riva del Garda si preparano infatti a ospitare oltre 50 seminari in cui interverranno più di 70 relatori, tra figure professionali del settore turistico-alberghiero e speaker esperti che daranno spazio ad un ricco ventaglio di approfondimenti: dal revenue management, alla gestione delle risorse umane, passando per i focus sull’evoluzione delle strategie di marketing e comunicazione per attrarre e fidelizzare gli ospiti.

Non mancheranno educational e seminari dedicati al mondo del bere miscelato, masterclass gratuite per i professionisti del beverage e la pubblicazione settimanale di news e aggiornamenti di settore grazie alla nostra rubrica #HTrends.

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Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza diventa fiera internazionale

Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza ottiene la certificazione di fiera internazionale, un riconoscimento che conferma il valore della fiera e darà impulso a nuovi progetti


Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, fiera di riferimento per il mondo Horeca, ottiene la certificazione di manifestazione internazionale.
L’attestazione di manifestazione internazionale, rilasciata dalla Provincia Autonoma di Trento, è stata assegnata da ISFCERT – Istituto Certificazione Dati Statistici Fieristici, riconosciuto da ACCREDIA, dopo gli audit e una attenta analisi dei dati di espositori e visitatori secondo i rigidi criteri nazionali stabiliti nell’ambito dell’intesa Stato/Regioni del 2014.

“Siamo molto orgogliosi di questo importante riconoscimento, frutto di un lavoro costante e di investimenti che come Riva del Garda Fierecongressi abbiamo sostenuto negli anni. Oltre a rappresentare una garanzia di qualità e affidabilità, grazie alla certificazione potremmo dare un ulteriore impulso alle attività di incoming, potenziando la presenza di buyer esteri provenienti da più Paesi, oltre a proseguire nello sviluppo di nuovi e ambiziosi progetti – commenta Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi.La certificazione non è infatti solo un traguardo importante ma un nuovo punto di partenza strategico che ci consentirà di dare una maggiore visibilità a Hospitality, grazie all’inserimento nel calendario degli appuntamenti fieristici internazionali e all’accesso ai fondi dedicati messi a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e da Agenzia ICE (ITA-Italian Trade Agency), sia a livello promozionale che con programmi speciali a favore degli operatori stranieri”.

Alessandra Albarelli

La certificazione rappresenta un’opportunità anche per gli espositori che potranno richiedere contributi per la loro partecipazione a Hospitality, grazie al nuovo status di fiera internazionale in Italia.

Hospitality 2022 si è conclusa con soddisfazione sia da parte degli espositori che dei visitatori che hanno apprezzato in particolare la qualità dei contenuti, le opportunità formative e di networking. “Nell’ultima edizione abbiamo implementato una serie di attività di internazionalizzazione, concentrandoci in particolare su un progetto di incoming di delegazioni provenienti da selezionati Paesi come Germania, Ungheria, Svizzera, Belgio, Malta, Grecia, Croazia e Uzbekistan. Grazie alla certificazione potremo ampliare ulteriormente la platea di operatori esteri per offrire sempre maggiori opportunità di business e di networking ai nostri espositori. Inoltre abbiamo avviato una partnership con la Fiera di Valladolid per un progetto dedicato alla mixology e, sempre in un’ottica di crescita, stiamo lavorando per creare nuove sinergie e collaborazioni con altre fiere estere”, conclude Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality.


In programma a Riva del Garda dal 6 al 9 febbraio 2023, Hospitality rientra oggi tra le manifestazioni internazionali che vengono pubblicate sul sito di AEFI, l’associazione che raggruppa le fiere italiane, su calendariofiereinternazionali.it e nel calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality – già Expo Riva Hotel – vanta una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadrati. A febbraio 2021 si è svolta online Hospitality Digital Space, edizione eccezionale della fiera, dedicata alla formazione e all’aggiornamento del mondo Horeca, spazio virtuale dinamico di aziende specializzate e un palinsesto di oltre 80 eventi formativi gratuiti. L’edizione 2022 si è svolta nuovamente in presenza.
La 47esima edizione si svolgerà a Riva del Garda, dal 6 al 9 febbraio 2023

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