- Ti trovi qui:
- HOME
- Le nostre notizie
Notizie
-
19.10.2023
L’inflazione impatta anche sugli acquisti di bevande analcoliche. Lo studio Nomisma per Assobibe
Dopo un 2022 che lasciava sperare in una possibile ripresa, il 2023 il mercato delle bevande analcoliche in Italia si sta caratterizzando per una decisa frenata dei consumi, con una contrazione delle vendite a volume che a fine anno potrebbe toccare un -5,4% rispetto al 2022 nel caso di un forte aggravarsi dello scenario macro-economico nazionale. LEGGI L’ARTICOLO SU ... -
Arriva in casa Engine una edizione limitata del gin d’Alta Langa, che per l’occasione è stato invecchiato per sei mesi in botti di Caroni distillato nel 1998. Dopo il periodo di affinamento, il gin è stato filtrato semplicemente, al fine di preservare appieno il bouquet aromatico donato dalle botti: un processo che conferisce a Engine una complessità raffinata ... -
Dal 13 al 17 ottobre 2023 Ancap sarà a Milano ad Host, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, che quest’anno giunge alla 43esima edizione. Situata nel Pad. 14 Stand. G44 l’azienda storica di porcellana made in Italy, conosciuta a livello internazionale per la qualità dei prodotti dedicati all’ambito professionale, ... -
19.10.2023
Al via oggi TTG Travel Experience, il più grande mercato turistico di Italian Exhibition Group
Al via oggi alla fiera di Rimini la 60ª edizione del TTG Travel Experience di Italian Exhibition Group, assieme a InOut, il nuovo format per il contract, che riunisce SIA Hospitality Design, SUN Beach&Outdoor Style, Superfaces e che comprende anche la novità Greenscape. Un doppio appuntamento per fornire una maggiore circolarità e completezza al marketplace: turismo ... -
La sostenibilità rappresenta oggi un tema centrale per il mondo. Una missione che coinvolge tutti, dai consumatori alle imprese, in un impegno collettivo ad adottare dei processi produttivi e stili di vita sempre più virtuosi. “Comprendere e soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri” - come ... -
Chef in Camicia, media company di riferimento per chi ama cucinare divertendosi avvia una collaborazione con Giannasi, istituzione milanese nel mondo del pollo allo spiedo, per dare vita a un’esperienza culinaria unica che prenderà vita il 12 ottobre in Piazza Bruno Buozzi a Milano all’iconico chiosco Giannasi. LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT -
Gruppo FLO, marchio storico specializzato nella produzione di stoviglie e contenitori per alimenti, è la prima realtà in Europa ad aver progettato e sviluppato “Alpha” un’innovativa gamma di prodotti per alimenti – come bicchieri, piatti e posate – in un materiale di origine naturale al 100%, senza plastica ed esclusivamente Made in Italy. La nuova linea è ... -
Quest’anno, più che mai, per Carimali Host sarà un’edizione all’insegna delle novità. Accantonata l’idea di uno stand puramente espositivo, dedicato alla tradizionale presentazione dei prodotti, il Gruppo VEA ha deciso di rivoluzionare la sua partecipazione alla fiera, spostando l’attenzione sul concetto di esperienza per raccontare i nuovi trend del ... -
Fipe – Confcommercio esprime apprezzamento in relazione agli emendamenti al Ddl Concorrenza presentati dai Senatori Nastri, De Priamo (e altri) che prorogano fino al 31 dicembre 2024 il regime di semplificazione sui dehors. Fipe sottolinea che "I dehors, se ben pensati e strutturati, sono certamente un valore aggiunto per le imprese della ristorazione, ma ... -
La app. n. 1 per lotta allo spreco alimentare presente in Italia dal 2019, con all’attivo le collaborazioni con oltre 26.000 partner, sarà presente per la prima volta a HostMilano, l’appuntamento di riferimento per il mondo horeca e food service che si terrà a Rho Fiera Milano dal 13 al 17 ottobre, per sensibilizzare sull’importanza della lotta quotidiana allo spreco ... -
Secondo un’analisi sul sistema ricettivo italiano condotto da CST per Assohotel, l’associazione che riunisce le imprese della ricettività turistica alberghiera Confesercenti, l’accoglienza alberghiera è ancora il fulcro dell’industria turistica italiana: nel 2022 alberghi e hotel della penisola hanno registrato oltre 250milioni di pernottamenti, il 61,3% del ... -
Zucchetti, leader del segmento IT, nel suo percorso di innovazione digitale sta continuando a investire in ricerca e sviluppo anche nel settore Hospitality e desidera condividere le sue più recenti novità applicative e tecnologiche con gli addetti ai lavori in occasione dell’imminente evento fieristico TTG, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del ... -
Mosaico Spirits, azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di gin di alta qualità, sarà presente al Bar Convent di Berlino con Italian Gin Hub, un progetto realizzato in partnership con That’s The Spirit, editor di diverse piattaforme digitali tra cui GinShop.it, punto di riferimento online per l’acquisto di gin e distillati di qualità. LEGGI ... -
Dal 13 al 17 ottobre BRITA, azienda leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile con oltre 50 anni di esperienza, è presente a HOST Milano 2023 (Pad. 18 - Stand E57), la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza, con la sua gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso domestico, ... -
Dalla Costa, il pastificio trevigiano specializzato nella produzione di pasta secca, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento “Italian Food Awards 2023”, il premio dedicato ai prodotti più innovativi del food made in Italy di nuovo lancio. La giuria qualificata di buyers internazionali ha decretato vincitore della categoria Plant Based, il prodotto Veggie Pasta. ... -
Unire arte, gusto e design in un unico spazio nel cuore di Firenze, culla del Rinascimento e icona globale di italianità. È questo l’obiettivo di Strozzi Bistrò, nuova destinazione che inaugura ufficialmente all’interno di Palazzo Strozzi e regala al capoluogo toscano e ai suoi visitatori un’esperienza enogastronomica e di ospitalità all’insegna dell’arte e della ... -
Caffè Speciali Certificati si presenta alla 43° edizione di HostMilano con sei delle torrefazioni che aderiscono al Consorzio. A richiamare l’attenzione dei visitatori è l’inconfondibile marchio CSC che assicura caffè di qualità elevata, ai quali si accompagnano valori veri e tangibili. LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT -
Sweet Monday a Milano. Il capoluogo lombardo ieri è stato animato da oltre 70 maestri pasticceri AMPI che in divisa bianca con i loro “toque blanche” in testa, a bordo di un tram brandizzato, hanno distribuito in anteprima il Dolce Accademia, un lievitato profumato alle mandorle e agli agrumi creato per celebrare i 30 anni di Accademia Maestri Pasticceri Italiani e ... -
Mani in pasta e forni accesi: prende ufficialmente il via la prima edizione del Campionato Mondiale del Panettone a Squadre, evento internazionale organizzato e promosso dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con il Patrocinio del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste - in collaborazione con Italian ... -
Julius Meinl torna a HOST Milano, dal 13 al 17 ottobre, per la 43° edizione del Salone mondiale dedicato al settore della ristorazione e dell’accoglienza. La storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, che da oltre un secolo e mezzo tramanda di generazione in generazione il proprio know-how e la propria passione per il caffè racconterà, durante la ... -
Il Cortile in Centro di Rimini riceve il doppio spicchio Gambero Rosso per la sesta volta. Una conferma importante per il locale di via Sigismondo Malatesta a Rimini, che negli ultimi mesi ha fatto anche una profonda trasformazione del brand e di tutto il locale, con un rinnovamento anche degli arredi. Lo staff, capitanato dai soci Thomas Agostini e Ivan Signoretti, ... -
Restworld, startup innovativa nata a Torino con l’obiettivo di trovare e selezionare risorse umane da inserire nel mondo Horeca operando in modo etico e trasparente, annuncia l’avvio della seconda edizione della challenge WOM (word of mouth - “passaparola”). LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT -
È partita la nuova campagna di rebranding di Togo, marchio del Gruppo Barilla, che inaugura un nuovo capitolo dedicato al celebre bastoncino. La campagna di comunicazione riporta in primo piano il prodotto ora con una veste speciale; una storia inedita che narra un cambiamento nel concetto di divertimento e piacere e che invita le persone a riscoprire la leggerezza, ... -
Astoria si evolve, entrando in una nuova era della sua comunicazione. A HOST 2023 il brand racconterà i suoi valori espressi in forme moderne con un rebranding d’eccezione curato dallo Studio V12 Design che parla di velocità ed innovazione. Con il nuovo claim “With you. With coffee.” Astoria si prefigge di valorizzare la tradizione in modo scattante e ... -
Sono Patricia Guerra di San Paolo (Brasile) e Mario De Santis di Quarto d’Altino (Venezia) i Campioni 2023 della Tiramisù World Cup - Treviso e il Caffè. Dopo le due giornate di Selezioni, la Finale di domenica pomeriggio a cui sono approdati i finalisti che hanno superato la competizione di 240 concorrenti provenienti da tutto il mondo. LEGGI L’ARTICOLO SU ...
- Pagina di 216