- Ti trovi qui:
- HOME
- Le nostre notizie
Notizie
-
25.09.2023
Le tendenze e i dati del gelato nel mondo
Le ultime rilevazioni dell’Osservatorio Sigep, manifestazione di IEG che la cui 45esima edizione si terrà alla fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio prossimi, non lasciano dubbi: la passione per il gelato non si arresta da nord a sud Italia ma anche oltre confine. LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT -
HostMilano è considerato il punto di riferimento a livello internazionale nel mondo del caffè. Anche quest’anno la Bazzara parteciperà alla rinomata fiera del settore food&beverage che si terrà dal 13 al 17 ottobre 2023 a fieramilano (Rho) per la sua 43° edizione. LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT -
25.09.2023
La filiera del caffè e le sue criticità: dalla deforestazione all’economia locale dei produttori
Negli ultimi 20 anni circa 130.000 ettari di foresta sono andati perduti ogni anno a causa del disboscamento dei terreni per la coltivazione del caffè, nel tentativo degli agricoltori di sbarcare il lunario. Il reddito del caffè rimane pari o inferiore alla soglia di povertà dei parametri di reddito dignitoso in otto dei dieci maggiori paesi produttori di caffè. Questa ... -
Olitalia, azienda italiana specializzata nella selezione, confezionamento e commercializzazione di olio e aceto nel canale retail e food service, consolida la leadership nel canale Horeca. Secondo l’ultima ricerca condotta da Nielsen IQ a fine giugno 2023, Olitalia rinforza la posizione nel mercato dei condimenti, confermandosi "La Marca Preferita dagli Chef ... -
25.09.2023
Dal 7 al 15 ottobre torna Milano Wine Week
Presentata ieri 19 settembre la nuova edizione della Milano Wine Week 2023, il grande evento italiano dedicato alla promozione, al racconto e all’esperienza del vino. La sesta edizione della kermesse, che animerà il capoluogo lombardo dal 7 al 15 ottobre, presenta un palinsesto ricco di format innovativi e di attività coinvolgenti rivolto sia ai professionisti più ... -
Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, lancia la nuova campagna ATL dedicata agli eroi quotidiani, ideata da Leo Burnett. La nuova creatività è in pianificazione multimediale, a cura di Publicis Groupe, a partire dal 17 settembre, per sette settimane su TV, CTV, social e web. LEGGI L’ARTICOLO SU ... -
Engel & Völkers Commercial Milano, società di advisory immobiliare operante nel settore del Commercial Real Estate, presenta la terza edizione del Food & Beverage Retail Market Report. Lo studio è interamente dedicato alla Città di Milano, quale piazza strategica per lo sviluppo del mercato Food & Beverage e anticipatrice di tendenze e concept su scala nazionale. LEGGI ... -
La mela incontra due fra i più apprezzati frutti esotici, il cocco e l’ananas, ed ecco un frullato biologico dal gusto fresco e appagante, nel pratico sacchetto richiudibile: Frullà Bio Mela Cocco Ananas. Solo la frutta fresca biologica della migliore qualità, accuratamente selezionata, maturata sulla pianta e raccolta al giusto grado di maturazione nei Paesi più ... -
Cresce sempre più l’offerta di 32 Via dei Birrai, il birrificio veneto che gioca le proprie carte sul binomio vincente costituito dalla qualità artigianale del prodotto e dall’approccio di stampo industriale che garantisce un perfetto controllo dei processi di produzione. La novità di questa fine estate è l’esordio di un nuovo formato, del tutto ... -
Seguendo il racconto di una campagna Autunno-Inverno 2023-2024 alla scoperta di Milano, Testoni continua il suo viaggio on-the-road nella capitale della moda, celebrando un simbolo di italianità nel mondo, il caffè. Nel cuore pulsante della città, durante la frenesia della Fashion Week meneghina, Testoni da vita ad una Coffee boutique itinerante. Protagonista il ... -
Quello della sicurezza alimentare è sempre stato un tema particolarmente caro a Cattel SpA, azienda leader nel Nord Italia nella distribuzione di food e no-food nel mercato Horeca. Sicurezza e qualità dei prodotti e dei processi rivestono un’importanza tale per Cattel da spingerla ad autoimporsi i più rigidi controlli in grado di garantire gli elevatissimi standard ... -
Dopo aver conquistato il mondo con serie animate, videogames e il gioco di carte collezionabili, i Pokémon diventano i protagonisti della nuova Limited Edition di Levissima Issima. Gli intramontabili personaggi hanno attraversato le generazioni e da oggi saranno disponibili per accompagnare i più piccoli nel loro mondo ricco di avventure e nel rientro a scuola: ... -
Nel quartiere Aurelio a Roma, in una traversa di via Gregorio VII, ha da pochi giorni aperto i battenti un nuovo locale, dallo stile innovativo e accattivante. Si tratta di Gregorio, uno spazio pronto ad accogliere viandanti che vogliano rinfrancarsi lo spirito, dalla mattina fino a notte inoltrata. LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT -
Giallozafferano, il food media brand più seguito in Italia, e ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana di alta formazione culinaria consolidano la loro partnership con un importante contest volto a scoprire i nuovi talenti nel mondo degli chef, capaci di comunicare in maniera innovativa la cucina. LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT -
Conclusa la prima tappa delle selezioni SCA Italy sponsorizzate da Alpro in Accademia Trucillo a Salerno nelle discipline Barista, Brewers, Latte Art e Coffee in Good Spirits. Impeccabile, per SCA Italy, l’organizzazione di Alpro, l’azienda europea produttrice di bevande e prodotti vegetali anche da bar, che entusiasta dell’inizio di questa collaborazione ... -
L’Ambassador globale del brand Nespresso, George Clooney, con Julia Garner e Simone Ashley sono i protagonisti di “The Bet – La scommessa”, l’ultimo spot TV di Nespresso on-air dal 10 settembre al 18 novembre in Italia, su tutte le principali emittenti tv, lineare e satellitare, incluse le piattaforme On Demand. A supporto, una campagna digital di ... -
25.09.2023
Cocktail a base di brodo? Potrebbe essere la risposta per chi preferisce il salato al dolce
L’azienda di liquori Monin, che produce e commercializza principalmente sciroppi, liquori e puree di frutta, ha da poco lanciato una serie di cocktail realizzati a partire da infusi di brodo. Questi cocktail salati rappresentano, secondo le intenzioni dell’azienda, "un’alternativa gustosa alle classiche bevande dolci di stagione". LEGGI ... -
Segafredo Zanetti annuncia il suo ingresso ufficiale nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, un riconoscimento assegnato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per promuovere e tutelare l’eccellenza delle aziende storiche radicate sul territorio nazionale da almeno cinquant’anni. LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT -
Ais Associazione Italiana Sommelier Piemonte festeggia i dieci anni nella sua sede torinese di via Modena 23 con il nuovo progetto "Match. Dove il vino incontra il cibo", una cucina didattica che punta a creare una connessione tra il mondo del vino e quello del cibo con un focus sull’abbinamento e un approccio pratico basato sull’esperienza. LEGGI ... -
Sarà venerdì 22 settembre la grande Noche Espolòn torinese: ad ospitarla il locale più cool della stagione cittadina, Casagoffi, che nel suo bellissimo spazio lungo il fiume saluterà l’estate 2022 con una festa collettiva fatta di musica, performance artistiche, gadget, sorprese e, naturalmente, Espolòn Tequila. LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT ... -
Ardbeg lancia la quinta edizione della sua espressione invecchiata 19 anni, Ardbeg Traigh Bhan. Prodotto in piccoli lotti e distribuito anno dopo anno, questo single malt - eccezionalmente raro e in continua evoluzione - deve il suo nome alla spiaggia di Traigh Bhan sull’isola di Islay, conosciuta localmente come Singing Sands. LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT ... -
Un itinerario del gusto per rappresentare un legame che dura da più di mezzo millennio, quello tra la tradizione culinaria campana e lo stoccafisso norvegese: è l’evento nell’evento che ha visto protagonista nell’ambito della sesta edizione di BaccalàRe la chef stellata Marianna Vitale, Ambasciatrice dello stoccafisso norvegese 2023. LEGGI L’ARTICOLO SU ... -
Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, già presente in 25 Paesi e 1300 città, con 3.500 dipendenti e oltre 15 milioni di utenti attivi, ha nominato Joaquín Vázquez nuovo General Manager in Italia. LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT -
Ikn Italy annuncia la 23ma edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, che conferma la formula adottata negli ultimi anni: in programma due appuntamenti nel corso del 2023 - 7 giugno e 26 ottobre - volti a facilitare il networking, il confronto e la condivisione delle esperienze di un periodo caratterizzato da ... -
La crisi del mondo della ristorazione collettiva emerge dall’annuale ricerca condotta da Oricon (Osservatorio Ristorazione Collettiva e Nutrizione), che evidenzia come il settore stia conoscendo un momento di difficoltà senza precedenti che ha posto in forte sofferenza i margini delle aziende che hanno chiuso l’anno con una decisa diminuzione del risultato ...
- Pagina di 216