Categorie
Horeca News
Tar rinnova la viennoiserie con gli Sfogliati Realistici | Sant'Anna presenta la novit SanTH Zero per l'estate | Disaronno porta la mixology internazionale nei cocktail bar italiani | Feijoa, il bar di Amsterdam fuori classifica che da 20 anni resta pieno fino alle 3 | Mulino Bianco celebra la Giornata Mondiale del Cioccolato con Fisarmoniche Cioccolato | Terrazze Gourmet Roma: ecco la guida 2026 con gli indirizzi imperdibili | 30 Enosimposio Assoenologi Sicilia: lenologo del futuro tra scienza, impresa e mercato | Drink&Taste: cinque proposte di mixology per eventi e aperitivi estivi | Bombay Sapphire amplia la gamma ready-to-drink con Sparkling Lemon | Cioccolato alleato dell'abbronzatura: tutti i consigli in occasione del Chocolate Day | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Processo Honey | DeLonghi Rivelia: tre ricette fredde per lestate 2026 | Piazza Vittorio ritrova Chiosco Vittorio: cucina, vini naturali e dj set | Mulino Caputo, dieci anni di filiera tra terra, scienza e pizza | Turismo domestico 2026 ai massimi, necessaria nuova strategia da parte dei locali | Grinta di Glep, amaro del Lago dOrta tra tradizione e cocktail | Ritual Club - Le Terrazze: ristorazione e intrattenimento a Baja Sardinia | Roma, Deliveroo e Daruma Sushi insieme in esclusiva | Al via oggi a Pozzuoli il Coca-Cola Pizza Village 2026 | World Chocolate Day 2026: La Perla di Torino racconta il cioccolato italiano | Una "taverna belga" nel cuore della Valle Camonica: Faustino conquista l'eccellenza di Slow Food | Giornata Mondiale del Cioccolato: Davide Comaschi firma ''Share the snack'' | Janluca De Waijer nominato CEO di Sphere Italia | Domenico Sorrentino vince la finale italiana della Volare Global Cocktail Challenge 2026 | Panettone Day 2026, ecco i 26 finalisti in gara a Milano | Il Mller Thurgau conquista l'eccellenza internazionale | La nuova filiera della nocciola IGP firmata Agrimontana e Cascina Baronina | Tossini inaugura il nuovo stabilimento di Tagliolo Monferrato: produzione triplicata | Castello Sgr e Marriott presentano le W Residences Sardinia a Poltu Quatu | Ritter Sport celebra i 50 anni del Knick-Pack nella Giornata mondiale del cioccolato |

Cheesecake salata con topping di pesto da Planet Farms

Tipo pacchetto inserzione
Free
Comune
Accetto e Autorizzo
Accetto e autorizzo
SEO - Meta description
Cheesecake salata con topping di pesto, perfetta da condividere con gli amici
SEO - Meta key
Cheesecake salata con topping di pesto, perfetta da condividere con gli amici
Titolo identificativo dell’inserzione
Cheesecake salata con topping di pesto da Planet Farms
Planet Farms propone La Cheesecake salata è ideale per le feste primaverili, da servire come piatto unico o antipasto. Perfetta per essere condivisa con gli amici.
Pubblicato
04.12.2023
Ingredienti
Per la base
  • Tarallini 170 g
  • Pistacchi 60 g
  • Burro 90 g
 
Per la crema
  • Ricotta vaccina 235 g
  • Formaggio spalmabile 235 g
  • Panna fresca liquida 235 g
  • Gelatina alimentare 15
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
 
Per la decorazione
  • PESTOOH Planet Farms
  • Foglie di basilico fresco q.b.
Indicazioni per la preparazione
Per la base

Mettere i tarallini e i pistacchi nel robot da cucina e tritare finemente. Nel frattempo fondere il burro in un pentolino a fuoco basso (in alternativa usare il microonde: basterà circa 1 minuto a 600 W), aggiungerlo al composto tritato. Azionare il robot per pochi secondi in modo da amalgamare il tutto.

Rivestire con carta forno una tortiera a cerchio apribile del diametro di 20 cm, coprendo anche i bordi e versavi il composto ottenuto. Livellare la superficie della base con il dorso di un cucchiaio e poi pressala bene con un batticarne. Lasciare la tortiera in congelatore per almeno mezz’ora in modo da far rassodare il composto.

Per la crema

 Ammorbidire la gelatina alimentare lasciando in ammollo in acqua ben fredda per circa 10 minuti. Versare in una ciotola la panna, la ricotta e il formaggio spalmabile e montarli con uno sbattitore elettrico in modo da ottenere un composto spumoso. Scolare la gelatina alimentare senza strizzarla e farla sciogliere in un pentolino a fuoco basso (oppure nel microonde per 20 secondi a 600 watt) e aggiungerla al composto di formaggio continuando a mescolare. Versare il composto nella tortiera con la base già preparata. Livellare la superficie della cheesecake e lasciarla rassodare in frigorifero per circa 3 ore.
 
Consigli e suggerimenti
Quando la cheesecake sarà compattata disporla su piatto da portata. Guarnire con PESTOOH Planet Farms e foglie di basilico fresco.
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 773 Visualizzazioni
Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati