Categorie
Horeca News
Panettoni dautore: il Natale firmato Iginio Massari Alta Pasticceria | La Generazione X al centro dei consumi globali: analisi di un target sottovalutato | Autunno intenso per Essse Caff, protagonista a HOST e SUN 2025 | Latte e disinformazione: gli italiani tra falsi miti e scarsa consapevolezza | World's 50 Best Bars a Hong Kong, Italia protagonista della mixology mondiale | Denominazioni della carne, lUE dice no ai termini per i prodotti vegetali | Retail italiano a crescita zero: consumi fermi nell'ultimo trimestre 2025 | Host 2025. Personalizzazione dei decori su porcellana dal vivo: l'innovazione di Casolaro Hotellerie | Unione Italiana Food contro i dazi USA: a rischio 700 milioni di export | Prima selezione mondiale Chiavi MICHELIN: l'Italia seconda al mondo per numero di hotel d'eccellenza | Ristoranti motore del turismo: numeri da record per l'Italia | De Cecco High Protein, Elisabetta Canalis nuova ambassador della linea legata al benessere | Il Chianti Docg entra nei locali Tosca: partnership per valorizzare il gusto toscano | Macchine da caff professionali: ora c' una norma europea sui consumi energetici | A novembre dodici paesi si sfidano al ''Cake Artists World Championship'' | Master IULM, la partnership con ONAV per formare i comunicatori del vino | Macap presenter a Host 2025 una novit assoluta | Stati Generali Food & Beverage: fatturato stabile ma il fuori casa perde visite e consumi | Tre generazioni di passione: Caff Trucillo celebra 75 anni a Host Milano | Gennaro Pucci (Qura Bar): ''Fare esperienza allestero oggi? Hong Kong meglio di Londra'' | Pasticceria Russo 1880: la firma storica dellarte dolciaria etnea | Antonello Sardi e la stella del Serrae: quando rigore e territorio conquistano il firmamento dell'alta ristorazione | Bonduelle debutta nella quinta gamma con ''I Contornissimi'' | Cattel protagonista a Best Performer: crescita e radicamento territoriale nel food service | Due secoli di eccellenza: Gruppo Arc festeggia a Host 2025 200 anni di innovazione nel vetro | Men presenta Pador, la base ideale per la pizza al padellino | VEA Group: Francesco Frova il nuovo Direttore Commerciale e Marketing | Doppio trionfo per il Gabbiano 3.0: eccellenza nella carta vini e sommelier d'lite | L'arte del panettone arriva a Napoli con Iginio Massari | OraS porta il bar italiano in versione vegetale a HostMilano 2025 |

Mini quiche con formaggio di capra e Cubetti di Pancetta Dolce Citterio

Tipo pacchetto inserzione
Premium
Comune
Accetto e Autorizzo
Accetto e autorizzo
SEO - Meta description
Un antipasto semplice da realizzare creativo ma semplice da realizzare arricchito da una varità di ingredienti
SEO - Meta key
Un antipasto semplice da realizzare creativo ma semplice da realizzare
Titolo identificativo dell’inserzione
Mini quiche con formaggio di capra e Cubetti di Pancetta Dolce Citterio
Short description
Un antipasto semplice da realizzare creativo ma semplice da realizzare arricchito da una varità di ingredienti
Questa mini quiche è realizzata con il formaggio di capra, leggero e dal gusto particolare, ed è impreziosita dalla scioglievolezza e croccantezza dei cubetti di pancetta dolce Citterio che offrono la giusta proporzione tra parte magra e parte grassa regalando all'antipasto un sapore definito e delizioso
Logo/Immagine aziendale, del protagonista o del prodotto
Difficoltà
Semplice
Tempo medio di preparazione
50 minuti
Tempi di cottura
25-30 min
Temperatura di cottura
180°
Numero di porzioni
4
Pubblicato
07.04.2023
Ingredienti
  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 8 fette di tronchetto di capra
  • 150g di cubetti di pancetta dolce Citterio
  • 80g di noci
  • 4 uova
  • 2 cipollotti
  • 4 cucchiai di panna acida
  • 2 cucchiai di miele di acacia
  • foglioline di timo
  • sale
  • pepe
Indicazioni per la preparazione
- Preriscaldare il forno a 180°.
- Imburrare e infarinare 8 cavità di uno stampo per muffin e sistemare la pasta sfoglia bucando il fondo con i rebbi di una forchetta.
- Tritare le noci grossolanamente con un coltello.
- Tagliare il cipollotto a rondelle.
- In una ciotola sbattere le uova con una presa di sale e il pepe.
- Aggiungervi il cipollotto, la panna acida, le noci tritate e i cubetti di pancetta dolce e mescolare bene.
- Versare all’interno di ciascuna quiche un po’ di composto a base di uova, mettere al centro una fetta di formaggio e con un po’ di miele.
- Far cuocere per 25-30 minuti o fino a che saranno dorate in superficie.
- Sfornare e servire le quiche calde o tiepide.
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 526 Visualizzazioni
Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati